Coronavirus, Serie B in bilico | C’è l’annuncio!

Momento complicato quello vissuto dalla Serie B a causa del Coronavirus: arrivano dichiarazioni che preoccupano il campionato cadetto

Salernitana grigliata di tacchio billong
Pallone Serie B (Getty Images)

Mancano ancora diverse settimane al possibile ritorno in campo dopo la pausa dei campionati a causa del Coronavirus ma la situazione, in Serie B e non solo, sembra decisamente poco chiara. Diverse le ipotesi paventate nel rispetto delle norme di sicurezza per terminare i campionati ancora in corso, in attesa di programmare quella che sarà la stagione 2020/21. In tal senso arrivano dichiarazioni che non lasciano sereni i club di Serie B.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Salernitana, rinnovo in bilico | Nessun contatto

LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, la Serie B cambia | Possibile nuovo format

Coronavirus, rebus protocollo in B: un nodo da sciogliere

Serie B
Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport (Getty Images)

Il ministro dello Sport e delle Politiche Giovanili Vincenzo Spadafora ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua pagina Facebook: “Per la Figc il campionato dovrebbe riprendere a fine giugno, impossibile però dire come reagiremo e come si evolverà la situazione di tutti legati al virus”. Un senso di incertezza che viene acuito anche dal protocollo che viene però definito “dai costi molto elevati per la B e per le altre leghe“.

Per tutte le ultime notizie di giornata CLICCA QUI!

Un interrogativo al quale bisognerà rispondere nelle prossime settimane, con la ripresa degli allenamenti che parrebbe prevista per metà maggio. “La Figc ha presentato un protocollo per tornare ad allenarsi in sicurezza, serve tuttavia un approfondimento a riguardo” ha detto Spadafora.

LEGGI ANCHE >>>Coronavirus, la Serie B cambia | Possibile nuovo format

dilettanti stop campionato
Pallone Serie B (Getty Images)

Il ministro ha poi concluso la sua analisi sul momento del calcio italiano: “Comitato tecnico scientifico, Figc e Coni si riuniranno per perfezionare questo protocollo per la sicurezza e la salute di tutti”.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, l’ex Roma e Inter si svincola | Futuro in B

LEGGI ANCHE >>>Zenga, il suo ex calciatore lo ‘distrugge’ | “Non ha le palle!”

S.C