Calciomercato, l’ex Roma e Inter si svincola | Futuro in Serie B

Junior Tallo ha rescisso il contratto con i francesi dello Chambly. Il 28enne attaccante ivoriano può diventare un’occasione sul calciomercato per Pisa, Cremonese, Ascoli e Virtus Entella

Junior Tallo (Getty Images)

E’ terminata in anticipo l’avventura allo Chambly du Junior Tallo. L’attaccante ivoriano ha rescisso recentemente il contratto con la formazione francese, con il quale aveva collezionale soltanto 6 presenze (senza gol a referto) nel campionato di Ligue 2. Il 28enne centravanti non veniva convocato dallo scorso novembre, con la rottura tra le parti che è sfociata con la rescissione del giocatore, sbarcato lo scorso luglio da svincolato nel sodalizio militante nella seconda serie del panorama transalpino.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, bomber in Serie B | Pazzini può tornare!

Tallo è una vecchia conoscenza del calcio italiano e per lui potrebbero aprirsi nuovamente le porte del Bel Paese nella prossima stagione. L’ivoriano è passato dalle giovanili di Inter, Chievo e Roma, esordendo in Serie A con la maglia della formazione giallorossa. Nel 2013, inoltre, ha calcato i campi della serie cadetta con la maglia del Bari realizzando 3 reti in 17 partite tra gennaio e giugno. Successivamente un lungo peregrinare tra Francia e Portogallo, con ultima la recente e negativa esperienza allo Chambly.

Calciomercato, torna in Serie B: poker di squadre su Tallo

Junior Tallo (Getty Images)

Non è da escludere che qualche club di Serie B si metta sulle tracce di Tallo, che può rappresentare una buona occasione da svincolato per alcune società della cadetteria. Una di queste potrebbe essere il Pisa, a caccia di un sostituto di Vido che può tornare all’Atalanta dopo il prestito della stagione in corso. Stessa situazione della Cremonese, che non è certa della conferma di Celer, prelevato a titolo temporaneo dalla Roma.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, il baby bomber torna in Italia | Galliani pesca dal Milan

Junior Tallo (Getty Images)

Su Tallo potrebbe mettere gli occhi pure la Virtus Entella per rimpiazzare eventualmente De Luca, ambito da altre formazioni di Serie B sul mercato. Infine occhio all’Ascoli che dovrà coprire il vuoto lasciato da Scamacca, destinato a palcoscenici ben più blasonati.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, parte l’assalto | Svolta sul nuovo Tonali

G.M.