Calciomercato, parte l’assalto | Svolta sul nuovo Tonali

Il Brescia si appresta a salutare Tonali in vista del calciomercato estivo. Le ‘Rondinelle’ potrebbero sostituire il talento della Nazionale con Maggiore dello Spezia

Sandro Tonali (Getty Images)

Il coronavirus non ferma i rumors di mercato. Anche per quanto concerne la Serie B. Sono tanti i talenti che si sono messi in mostra prima dello stop per l’emergenza sanitaria nel torneo cadetto, da sempre trampolino di lancio per i campioni del futuro. Non è sfuggito alla regola Sandro Tonali, pezzo pregiato del calciomercato e per due stagioni faro del Brescia in Serie B.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, dalla Serie B la carta vincente per Tonali

Il regista classe 2000 è ambito da Juventus e Inter in Italia, ma ha raccolto estimatori anche all’estero ultimo il Barcellona, disposto a sbaragliare la concorrenza e mettere sul piatto 60 milioni di euro. Il patron Cellino spera in un’asta per il suo gioiello, che a meno di colpi di scena lascerà il Brescia questa estate anche in caso di salvezza della formazione lombarda.

Calciomercato, addio Spezia: Maggiore erede di Tonali

Serie A Torino Bologna Fiorentina Maggiore
Giulio Maggiore (Getty Images)

Il Brescia si prepara all’addio di Tonali e avrebbe iniziato a sondare sul mercato un possiible sostituto del Nazionale azzurro. Difficile trovare un erede dello stesso spessore, con la dirigenza delle ‘Rondinelle’ che vorrebbe sostituirlo con un altro profilo giovane e di prospettiva. Un identikit che corrisponde a Giulio Maggiore, perno dello Spezia guidato da Vincenzo Italiano. Il 22enne centrocampista ha evidenziato tutte le sue qualità nella stagione in corso, salendo alla ribalta come uno dei migliori prospetti del torneo cadetto. Maggiore, stabilmente nel giro dell’Under 21 di Nicolato, ha collezionato 22 presenze stagionali con 1 gol all’attivo e 4 assist, attirando inevitabilmente l’interesse delle società della massima serie.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, prestito in Serie B per il gioiello | I dettagli

Calciomercato Spezia Maggiore Torino Parma Sassuolo Bologna Serie B Monza
Giulio Maggiore (Getty Images)

Una mezzala tuttofare, capace anche di proporsi da schermo davanti la difesa, che piace a Cagliari, Bologna e soprattutto Torino per la prossima finestra estiva. La concorrenza quindi non manca per il Brescia, che in attesa di salutare Tonali studia il piano per l’assalto a Maggiore per coprire il vuoto che lascerà il talento della Nazionale italiana.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Tonali nel mirino | Ecco le contropartite

G.M.