Coronavirus, la Serie B cambia | Possibile nuovo format

Una data certa per la ripresa del campionato non è ancora nota: ci sarebbe così una nuova proposta per portare finalmente a termine la stagione

Serie B Coronavirus
Serie B (Getty Images)

Il mondo del calcio è stato sconvolto dall’emergenza Coronavirus. Dal 18 maggio è possibile tornare ad allenarsi, ma per la ripresa del campionato è ancora tutto incerto. Bisognerà capire se ci siano o meno i margini di un ritorno in campo. Una situazione complicata e ricca di polemiche nelle ultime settimane.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, bomber in Serie B | Pazzini può tornare!

Serie B, cambio di format: play-off e play-out

Serie B sostituzioni
Pallone della Serie B (Getty Images)

Come svelato dall’edizione odierna de “Le Cronache” in Serie B potrebbe esserci un nuovo format. Tanti club della cadetteria, tra cui anche la Salernitana, sarebbero propensi a disputare soltanto play-off e play-out con una possibile intesa sugli spareggi allargati. In questo modo il Benevento sarebbe promosso direttamente in Serie A.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, il baby bomber torna in Italia | Galliani pesca dal Milan

Le decisioni non accontenteranno tutte le squadre, ma nei prossimi giorni vanno così prese posizioni forti per cercare di portare a termine la stagione. Scelte davvero importante per il bene del calcio e del campionato cadetto.

dilettanti stop campionato
Pallone Serie B (Getty Images)

Si punta così alla proposta di un nuovo format, in grado di decretare promozioni e retrocessioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, parte l’assalto | Svolta sul nuovo Tonali