Calciomercato, sorpresa Milan | I rossoneri ‘pescano’ in Serie B

Ha 21 anni ed è già il leader della sua squadra. Ha attirato le attenzioni del Milan, che cerca il colpo del futuro direttamente dalla Serie B

Maldini Milan
Paolo Maldini (Getty Images)

In estate il Milan ha lanciato il progetto giovani che, però, non sta portando da subito i suoi frutti. I rossoneri, infatti, hanno deciso di aggiungere giocatori di esperienza al proprio organico come Zlatan Ibrahimovic per migliorare il rendimento della squadra. Per il futuro, però, ci nuove idee e la caccia alle giovani promesse è sempre aperta.

Come riporta Estadio Deportivo, il club di Milano avrebbe messo nel mirino un calciatore della Serie B francese. Si tratta di Pape Gueye, centrocampista di proprietà del Le Havre. Il franco-senegalese è un punto fermo della compagine di Ligue 2 della quale è anche leader e capitano. Il club francese vorrebbe provare a trattenere il proprio gioiello, ma ad oggi sembrerebbe molto difficile vista la grande concorrenza che si è creata attorno a lui.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, colpo da Serie A | ‘Regalo’ targato Milan a Inzaghi

Non solo Milan: altre tre squadre su Gueye

Il contratto di Pape Gueye con il Le Havre scade in questo 2020. Le sue grandi prestazioni hanno attirato le attenzioni di club spagnoli, inglesi e italiani. Come riporta la testata giornalistica Estadio Deportivo, infatti, su di lui oltre al Milan sembrerebbero esserci anche Udinese, Arsenal e Siviglia.

LEGGI ANCHE >>> Eccellenza, reazione shock | Insulti e pugni contro il suo allenatore

Da molti viene definito come il nuovo Ngolo Kante o Paul Pogba: alto 1,87, possente, bravo a recuperare i palloni ed è anche in grado di giocarli in avanti per i suoi compagni. Caratteristiche importanti per un 21enne, per questo la concorrenza è agguerrita e diverse società cercheranno di strappare il colpo del futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

DIRETTA Serie B, 23/a giornata: risultati, tabellini e classifica. Crotone e Frosinone ora secondi

Calciomercato Serie B, occasione a zero | C’è l’ex Milan!

M.P.