Livorno, fatta per la cessione del club | Cifre e dettagli

In casa Livorno, in vista del calciomercato estivo, tiene banco la cessione del club all’imprenditore olandese Yousif: arriva la svolta

Calciomercato Livorno
Aldo Spinelli, sta cedendo il Livorno (Getty Images)

Nonostante l’emergenza Coronavirus che tiene in scacco il calcio italiano, costretto ad una pausa forzata, in casa Livorno si continua a guardare lontano in ottica calciomercato. Il patron della società toscana, Aldo Spinelli, lavora senza sosta alla cessione del club che da oggi sarebbe ancora più vicina. Tra ripresa dei campionati e addio al club, arriva la decisione definitiva del patron del Livorno.

LEGGI ANCHE >>>Promozioni e retrocessioni Serie B e C | Lo scenario

LEGGI ANCHE >>>Livorno, Spinelli all’attacco: “Lotito? Smetta di rompere!”

Livorno, Spinelli cede il club: l’accordo definitivo

cessione Livorno Spinelli.Yousif
Aldo Spinelli (Getty Images)

Un tira e molla che starebbe per abbracciare l’epilogo per il quale si lavora da tempo. Il Livorno è ad un passo dal cambio di proprietà. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ infatti il patron del club toscano Aldo Spinelli avrebbe finalmente raggiunto un accordo definitivo con l’imprenditore olandese Yousif. Secondo la Rosea l’accordo si baserebbe su una prima tranche di 500 mila euro da parte di Yousif e che andrebbe a coprire le spese del club fino al prossimo 30 giugno.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Vista l’impossibilità di incontrarsi personalmente dunque Spinelli si farà ufficialmente da parte dal prossimo 1 luglio, con la nuova proprietà pronta a subentrare in vista della prossima stagione. Il presidente del Livorno aveva inizialmente richiesto una fideiussione di 1,3 milioni al noto imprenditore per cedere la sua società, salvo poi dover fare i conti con la quarantena che complicherebbe di molto il buon esito della trattativa.

LEGGI ANCHE >>>Livorno, svolta per la cessione del club | In città per chiudere!

cassione Livorno Spinelli
Aldo Spinelli @ Getty Images

Affare dunque che, nonostante il pessimismo filtrato nei giorni scorsi, può considerarsi concluso, con il primissimo pagamento di Yousif che avverrebbe nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, svolta Spinelli-Yousif | La data della cessione

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ‘può arrivare Ibra’ | La rivelazione

S.C