Livorno, svolta per la cessione del club | In città per chiudere!

Il calciomercato del Livorno vedrà la cessione del club da parte del patron Spinelli: pronta la fidejussione

Calciomercato Livorno: rescissione per Silvestre. Smentita ufficiale del procuratore Cosentino
Aldo Spinelli @ Getty Images

Il calcio italiano è fermo e non ripartirà prima di alcune settimane. Dalla A alla Serie B, il Coronavirus ha stravolto la gestione delle leghe pronte però a ripartire probabilmente tra maggio e giugno. In tal senso, sullo sfondo del calciomercato, tiene banco la sempre più probabile cessione del Livorno da parte del presidente Aldo Spinelli: gli scenari.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Livorno, svolta Spinelli-Yousif | La data della cessione

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Livorno, Marras si racconta: la rivelazione sul rinnovo e il futuro

Calciomercato Livorno, Yousif ad un passo: ecco cosa manca

Calciomercato Livorno
Aldo Spinelli (Getty Images)

Una strada tracciata ormai da mesi. Il Livorno è sempre più vicino a cambiare gestione, con lo storico presidente Aldo Spinelli deciso ormai a cedere il club toscano. Una separazione inevitabile, visti anche i risultati altalenanti che hanno convinto Spinelli a salutare il club dopo ben 21 anni alla guida. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport‘, infatti, sottolinea come mercoledì scorso ci sia stato un contatto tra i legali dell’imprenditore olandese-libanese Majd Yousif ed i rappresentanti di Spinelli. E’ stata assicurata una fidejussione che arriverà nei prossimi giorni, dal Marocco, a copertura degli ultimi 4 mesi di gestione per una cifra vicina inferiore al milione di euro.

Per tutte le ultime notizie di Serie B CLICCA QUI!

Yousif inoltre garantirà una cifra variabile (a seconda della categoria dove militerà la squadra toscana l’anno prossimo) dai 300 mila euro (per la Serie C) ed un milione e mezzo di euro per il campionato cadetto. L’ormai patron uscente ha poi voluto dire la sua su Yousif: “E’ importante che ci sia stato questo contatto che dimostra la volontà di acquistare il Livorno“, ha dichiarato Spinelli che ha poi concluso: “Non cediamo ma regaliamo una società sana con un parco di 26 calciatori”. 

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Livorno, ESCLUSIVO: Silvestre rescinde? Ecco come stanno le cose

Calciomercato Livorno
Aldo Spinelli, presidente del Livorno (Getty Images)
L’addio dovrebbe consumarsi nei prossimi giorni con Yousif che dovrebbe arrivare a Livorno dall’Olanda (dove è bloccato per il Coronavirus) per chiudere ufficialmente l’acquisto del club toscano.