Calciomercato Serie B, grande ritorno dall’Inghilterra | In tre ci pensano

Il coronavirus ha fermato il calcio da ormai più di un mese, ma non il mercato. Tre squadre di Serie B su un attaccante che gioca in Inghilterra

Venezia Serie B coronavirus tamponi
Serie B (Getty Images)

È passato ormai più di un mese dallo stop definitivo dei campionati causato dall’emergenza coronavirus. Il pallone ha smesso di rotolare e la Lega sta cercando una soluzione per provare a ripartire il più presto possibile in modo da evitare problematiche economiche troppo grandi. Se il campionato dovesse essere annullato, tante società potrebbero non riuscire a sopravvivere.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus | Niente promozione: presidente annuncia vie legali!

Ad oggi è impossibile però prevedere il giorno in cui tutto ripartirà, dipenderà solo dallo sviluppo del coronavirus. Le società sono in contatto con le autorità e insieme a chi è ai vertici del calcio cercano un modo per tutelare i propri calciatori in caso di ripresa. Nel frattempo, non si ferma il calciomercato e si iniziano a studiare i colpi per la prossima annata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il nuovo Skriniar sbarca in A | Esulta anche l’Inter

Calciomercato Serie B, per l’attacco tre società su Forestieri

Fernando Forestieri
Fernando Forestieri (Getty Images)

Un nome che potrebbe finire nel mirino di diverse squadre di Serie B è Fernando Forestieri, attualmente in forza allo Sheffield Wednesday. La seconda punta sta vivendo la sua quinta annata in Championship, dove in totale ha realizzato trentotto reti in centodiciotto gare. In questa stagione è fermo a quota due gol in diciassette presenze.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, ‘mini mondiale’ in Serie B | La proposta per la ripresa

Il suo contratto scade in estate e per questo può esserci il ritorno in Italia. Su di lui potrebbero fiondarsi compagini come Frosinone e Spezia, ma visto il costo contenuto dell’operazione (a parametro zero) non è da escludere un possibile interesse anche del Pordenone.

Pordenone Berrettoni Gravina
Tifosi del Pordenone (Getty Images)

Fernando Forestieri in passato ha giocato anche in Serie A con le maglie di Siena e Udinese e ha realizzato anche un gol nel massimo campionato italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Emergenza coronavirus | Sibilia denuncia: “Ecco cosa rischiamo”

Livorno, Spinelli all’attacco: “Lotito? Smetta di rompere!”