Coronavirus, ‘mini mondiale’ in Serie B | La proposta per la ripresa

Serie B Salernitana
Pallone Serie B (Getty Images)

La Serie B è ferma da oltre un mese, ma i club attendono di concludere il campionato: ecco l’idea del mini mondiale per la ripresa

Tutto fermo dal oltre un mese: in Italia i campionati di Serie A, Serie B e C attendono di scoprire cosa riserva il futuro. Impossibile stabilirlo fin quando le acque dell’emergenza Covid-19 non si saranno calmate, ma intanto continuano a spuntare ipotesi sulla strada da percorrere per portare a termine il percorso iniziato lo scorso agosto e che è costato il sudore e le lacrime di calciatori e società ad ogni categoria. Una proposta alquanto innovativa è quella di Angelo Fabiani, direttore sportivo della Salernitana.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, il presidente boccia la FIGC: ”Modello impraticabile!”

LEGGI ANCHE >>> Emergenza coronavirus, annuncio shock: “Non riusciranno a iscriversi”

Fabiani, un ‘mini-mondiale’ l’idea

Il ds granata, che ha parlato a Il Mattino, ha rivelato la sua idea per ritornare in campo e concludere quanto prima il campionato di Serie B senza dover giocare tutte le altre 10 partite restanti. Fabiani ha infatti detto: “Proporrei una cristallizzazione della classifica e farei partire una sorta di mini-mondiale con le squadre in ritiro tramite un sistema di playoff e playout perché altrimenti dovremmo giocare altre dieci giornate”. Sempre a proposito delle modalità di ripresa ha detto anche: “Giocare a porte chiuse non è bello ma indispensabile: farlo solo al Sud è una soluzione a cui avevo già pensato in tempi non sospetti”.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B e non solo CLICCA QUI! 

Salernitana Ventura
Gian Piero Ventura (Getty Images)

Classifica cristallizzata e poi via con un ‘mini-mondiale’ tra i club, per una soluzione che possa essere quanto più equa possibile per tutti e non rechi danno a nessuno, è questa l’idea del ds della Salernitana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Coronavirus, Lucarelli drastico: “O si muore di fame o per l’epidemia”

Coronavirus, Castellacci: “Non tutti i club attrezzati per la ripresa”