Emergenza Coronavirus | Stipendi giocatori: Damiani va all’attacco!

È ormai una lotta aperta per quanto riguarda la situazione stipendi dei calciatori. C’è il duro attacco del presidente dell’AIC Damiano Tommasi

coronavirus Serie B Pulcinelli
Pallone della Serie B (Getty Images)

È una situazione difficile quella che si sta vivendo in Italia da ormai fine febbraio. L’emergenza coronavirus sta creando problemi in ogni settore e anche il calcio è ormai alle corde. I vertici sono alla ricerca di soluzioni per ridurre i danni di questo stop forzato, ma non è facile mettere d’accordo tutti.

LEGGI ANCHE >>> Emergenza coronavirus | Taglio stipendi Serie B: decisione forte!

La Lega nei giorni scorsi aveva decido di tagliare quattro mensilità dei giocatori, ma ciò ha provocato la rabbia dell’Associazione Italiana Calciatori che si è opposta con forza a questa presa di posizione. In questo modo, infatti, avrebbero scaricato tutte le perdite sugli atleti e ci avrebbero perso soltanto loro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, piano Juve: i gioielli dell’Under 23 per anticipare il Real

Taglio stipendi, Tommasi a muso duro: “È follia! La Serie B seguirà la Serie A”

Damiano Tommasi
Damiano Tommasi (Getty Images)

Damiano Tommasi, presidente dell’Assocalciatori, ha parlato ai microfoni de ‘Il Romanista’ per dire dire la sua sulla situazione stipendi. Ecco le sue parole: “Il taglio di quattro mensilità ai calciatori è una follia, è il contrario di ciò che si dovrebbe fare. È come un pugno in faccia mentre stavamo prendendo l’aperitivo, visto che anche presidenti e amministratori erano in contatto con i calciatori per capire come uscire dalla crisi”.

LEGGI ANCHE >>> Salernitana: ripresa Serie B, stipendi e Ventura | ESCLUSIVO Fabiani!

Sulla Lega di B: “Questa situazione non riguarda solo la Lega di Serie A, perché anche la Serie B mi ha scritto il suo parere, loro si adegueranno alle scelte che verranno fatte nella categoria superiore alla loro. Non faccio nomi, è ormai noto che alcuni presidenti sono più attivi di altri”.

Frosinone Stirpe Crotone
Serie B (Getty Images)

Il pensiero dei calciatori: “Sono tutti perplessi e arrabbiati, alcuni stavano anche pensare di firmare l’accordo, ma adesso probabilmente salta tutto”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato | Colpo di scena: può tornare Luca Toni!

Coronavirus, Sky vicino agli abbonati: sconto su Sport e Calcio