Emergenza coronavirus | Taglio stipendi Serie B: decisione forte!

Dopo la riunione di ieri con i club di Serie B, oggi è atteso il comunicato ufficiale: il mandato a Balata sui possibili tagli degli stipendi, le varie proposte

cassa integrazione Serie B
Mauro Balata, presidente Serie B (Getty Images)

L’emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio anche il sistema calcio. La data di possibile ripresa del campionato di Serie B, come quello di A, ancora non è nota: tutto dipenderà dalla situazione nelle prossime settimane in caso di miglioramento o meno. Inoltre, bisognerà capire quali modifiche verranno fatte in base ad un possibile taglio degli stipendi dei tesserati dei club del campionato cadetto.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, asse Juventus-Monza: super colpo a rischio!

Serie B, tagli stipendi: le varie proposte

Serie C super campionato
Pallone Serie B (Getty Images)

Come svelato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” nella giornata di ieri c’è stata un’assemblea tra i club di Serie B che hanno consegnato al presidente della Lega, Mauro Balata, il mandato totale di eseguire i possibili tagli degli stipendi. In caso di addio definitivo della stagione, però, non saranno versati ai tesserati, mentre se si dovesse tornare a giocare ci saranno riduzioni che saranno così concordate tra le società e i tesserati. Oggi è atteso il comunicato ufficiale dopo la riunione di ieri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Pirlo come Guardiola: la suggestione

Infine, la decisione di non versare gli stipendi degli ultimi mesi a causa dell’emergenza Coronavirus potrebbe portare a grosse polemiche da parte dei calciatori con l’Assocalciatori sempre a curare le rispettive posizioni. Una decisione davvero clamorosa in caso di addio anticipato della stagione che farebbe infuriare un po’ tutti.

Super campionato serie c
Pallone Serie B (Getty Images)

Le varie proposte dovranno essere vagliate con cura: tutto dipenderà dalla ripresa o meno della Serie B.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus Under 23 | Idea clamorosa per la porta