Notizie

Grosseto, schiaffi in panchina | Parla Magrini

Ha destato scalpore quanto accaduto domenica scorsa in occasione della gara di serie D tra Grosseto e Monterosi. Lamberto Magrini fa chiarezza

Pallone Serie B (Getty Images)

Da domenica il Grosseto è la nuova capolista del girone E di Serie D. Ma a fare notizia è stato quanto accaduto in panchina dopo una sostituzione: l’allenatore Lamberto Magrini è stato infatti espulso a causa di uno schiaffo al suo calciatore Riccardo Cretella, colpevole di aver reagito male al cambio.

E dopo tre giorni dall’accaduto a parlare a ‘gianlucadimarzio.com’ è proprio l’allenatore dei biancorossi che liquida così quanto accaduto: “Si è sollevato un polverone per nulla. Io non ho litigato con il calciatore e non l’ho picchiato. Anzi: non l’ho neanche toccato. Si è trattato solo di un gesto istintivo”. Magrini ha quindi ripercorso quanto accaduto in occasione di quegli attimi: “Il ragazzo veniva da una settimana particolare in quanto aveva accusato alcuni problemi alla schiena che lo avevano costretto a saltare qualche allenamento. Tuttavia, essendo di Grosseto, ci teneva molto a giocare quella gara. Così quando ho deciso di sostituirlo mi ha prima detto una frase pesante, poi ha continuato a parlare dalla panchina. A quel punto ho accennato uno scappellotto per farlo smettere. L’ho fatto perché stava mancando di rispetto soprattutto al compagno che stava subentrando più che a me”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, svolta Breda | La decisione di Spinelli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, sirene inglesi in Serie B | Due giocatori nel mirino

Grosseto, lite Magrini-Cretella: l’allenatore fa chiarezza

Ma Magrini conclude spiegando che il tutto si è concluso al termine dei 90 minuti di gioco: “Ci siamo chiariti negli spogliatoi, alla presenza dei nostri dirigenti – ha spiegato il tecnico – Dopo una vittoria del genere c’è solo da festeggiare. Poi ci siamo anche risentiti in serata al telefono. Cretella è un calciatore importante che ha già vinto dei campionati. Ho bisogno di lui e deve essere un esempio per i più giovani. I cambi fanno parte del calcio”.

Infine Magrini conclude dicendo: “Faccio cinque cambi a partita. Sempre. Cosi tengo tutti sulla corda. Immaginiamo se dovessero arrabbiarsi tutti ogni volta…”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: 

Calciomercato Perugia, esonero Cosmi: Santopadre fa chiarezza

Serie B, colpo di scena | Un club annuncia il silenzio stampa

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago