Calciomercato Perugia, esonero Cosmi: Santopadre fa chiarezza

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:47
Calciomercato Perugia esonero Cosmi
Serse Cosmi (Getty Images)

Il Perugia è in crisi di risultati e ora, dopo una partenza positiva, sembra rischiare l’esonero Cosmi. Ha fatto chiarezza, su questo punto, Santopadre

Continua il periodo no del Perugia, che sembrava essersi ripreso grazie alla cura Cosmi ma che, invece, ora è di nuovo al punto di partenza. Il club ha bisogno di vittorie e punti immediati per scalare la classifica e tenersi ancorato al sogno palyoff. Intanto si complica la strada del tecnico, per il quale si può ipotizzare Empoli come crocevia per il futuro. Ma proprio su questo punto ha fatto chiarezza Massimiliano Santopadre, amministratore unico del Perugia, che al Corriere dell’Umbria ha rilasciato importanti dichiarazioni in favore proprio di Cosmi: “Sto con l’allenatore, zero alibi. Comprendo le sue esternazioni perchè a Frosinone abbiamo fatto una partita vergognosa. Ce l’ho con l’atteggiamento della squadra che ha mortificato sia Cosmi che il sottoscritto”.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, Pordenone-Entella anticipata: ecco la data e l’ora

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Benevento, sfida infuocata in Serie A | Rischio addio serio

Esonero Cosmi, Santopadre: “Carta bianca per il futuro”

Ancora, Santopadre ha dichiarato: “Quando troviamo una difficoltà oggettiva, non riusciamo mai a reagire. Questa è la cosa che mi fa più male. Anche a livello di gioco non troviamo continuità, è così da luglio. Non riusciamo a trovare il problema. Ce ne sono tanti e piccoli che insieme ne fanno uno enorme”.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

E sul futuro di Cosmi ha specificato: “Con Serse parliamo ogni giorno. Da parte sua c’è stato il bisogno di sfogarsi. Ci siamo visti ieri. Ho solo detto all’allenatore che starò sempre al suo fianco. Carta bianca a Cosmi. Sul tecnico non ho alcuna forza contrattuale. Non voglio più buttare i soldi. Con Cosmi, se le cose saranno andate in maniera corretta, gli farò un anno di contratto. Sempre che accetti. A queste condizioni può diventare il tecnico del Perugia per altri 5 anni. Lui come tutti”.

LEGGI ANCHE >>> Venezia, sogni da big | Progetto da 200 milioni

Perugia esonero Cosmi Santopadre
Santopadre @ Getty Images

Sul ritiro come eventuale sanzione che il club potrebbe prendere nei confronti dei calciatori, infine, ha fatto sapere: “Non è necessario, ma lunedì i giocatori verranno allo stadio col trolley”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato, sirene dalla Serie A per il bomber | Si scatena il derby

Calciomercato Perugia, UFFICIALE Rodin al Varazdin | I dettagli