Calciomercato Salernitana, asse caldo con la Lazio: non solo Kiyine, scambio clamoroso

Calciomercato Salernitana, scambio Adekanye-Jallow con la Lazio
Adekanye (Getty Images)

Salernitana e Lazio potrebbero dare vita a uno scambio clamoroso tra due attaccanti nel corso del calciomercato di gennaio, ma c’è concorrenza

Il calciomercato di gennaio sta per aprire i battenti, ma alcune trattative suggestive stanno già prendendo corpo. Tra le grandi protagoniste ci saranno senza dubbio Livorno, Trapani, Chievo (per sostituire Vignato) e Salernitana. La squadra di Ventura continua a far registrare prestazioni altalenanti, con la zona playoff a portata di mano. Per i granata è la stagione della verità, soprattutto dopo la stagione da cestinare dello scorso anno, con la C sfiorata. In attacco il club campano potrebbe operare sia in entrata che in uscita e tanti sono i nomi circolati.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Salernitana, rivoluzione in attacco: Lotito cerca il colpo a effetto

Calciomercato Lazio, asse con la Salernitana: Adekanye e Jallow sul piatto, possibile scambio

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Lazio e Salernitana potrebbero dare vita ad alcune operazioni già nel calciomercato di gennaio. Il primo nome sulla lista è quello di Sofian Kiyine, centrocampista classe ’97 di proprietà dei biancocelesti che sta facendo grandi cose in prestito all’Arechi. Da giorni si parla di un suo rientro a gennaio a Formello, anche se il ds Fabiani lo ha blindato e lo stesso giocatore ha rinviato i discorsi sul futuro. Non solo Kiyine, perché sono altri due i nomi caldissimi in queste ore.

Calciomercato Salernitana, scambio Adekanye-Jallow con la Lazio
Adekanye (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Chievo, Vignato in Serie A: scambio e ritorno del grande ex

Si tratta di Bobby Adekanye e Lamin Jallow. In particolare l’attaccante ex Liverpool potrebbe presto trasferirsi in prestito alla Salernitana dopo una prima parte di stagione in cui ha raccolto davvero pochi minuti. Inzaghi lo vede poco, ha avuto quale difficoltà ad adattarsi e ritagliarsi un posto in una Lazio così, con gerarchie precise, è molto complicato. Per questo circolano indiscrezioni sulla sua possibile presenza già alla ripresa degli allenamenti al ‘Mary Rosy’.

LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Roma, accordo con il Palermo: UFFICIALE il baby talento

Calciomercato Salernitana, scambio Adekanye-Jallow con la Lazio
Jallow (Getty Images)

Calciomercato Lazio, Adekanye verso la Salernitana: Jallow può arrivare a Formello

La notizia più clamorosa, riportata nei giorni scorsi anche da alcuni quotidiani, è relativa al giocatore che invece potrebbe fare il percorso inverso ad Adekanye. Non Sofian Kiyine, ma Lamin Jallow. Il numero 10 granata è sostanzialmente il top player dell’attacco della Salernitana, ma le difficoltà con i tifosi potrebbero spingerlo a considerare un addio anticipato. L’ipotesi è quella di uno scambio di prestiti, con i due giocatori che sostanzialmente resterebbero in casa. Ventura, che potrebbe salutare anche Giannetti, dovrebbe così riorganizzare l’attacco. La concorrenza, però, è presente per entrambi i calciatori: su Adekanye ci sono Pescara, Livorno e Venezia mentre su Jallow lo stesso Pescara.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Pescara, il capitano rischia la cessione: out dai convocati, idea per due

Calciomercato Serie B, delusione Villarreal per ‘Pepito’ Rossi: il punto sul futuro