La Salernitana cade ancora e fallisce l’assalto alla zona playoff: Ventura in questa stagione è stato tradito dalle punte, per questo Lotito potrebbe cercare un suo ex giocatore alla Lazio
La Salernitana torna subito sulla terra. Dopo il 4-0 super sul Pordenone secondo in classifica, la squadra di Ventura è caduta 2-1 sul campo dello Spezia. I granata restano così a 26 punti, in zona playoff grazia alla classifica corta della Serie B, ma lontana dalle posizioni che portano alla promozione diretta. Un boccone amaro per il tecnico dei campani: “Abbiamo regalato i primi 20 minuti, con un approccio sbagliato e molle. Sono arrabbiato, è un errore grave”. Dopo un periodo nerissimo, la Salernitana ha fatto registrare una ripresa ed è bastato poco per tornare ad avvicinare le posizioni che valgono i playoff.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Chievo, Vignato in Serie A: scambio e ritorno del grande ex
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Cagliari, due giocatori nel mirino di club di Serie B
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
Ora la Salernitana hanno ritrovato anche qualche gol, ma il bottino delle punte in questa stagione, soprattutto per una squadra targata Ventura, resta deficitario. Djuric è fermo a quota 4, di cui 2 una settimana fa, anche Giannetti non è riuscito neanche a ritagliarsi un posto da titolare. Jallow è a 6, ma è discontinuo e ha discusso con i tifosi: per il numero 10 ad ora non sono previste cessioni, ma se il clima teso dovesse persistere non è escluso niente. Il capocannoniere è Kiyine, un centrocampista, e questo dimostra che manca qualcosa. La Salernitana di Lotito si muoverà sul calciomercato di gennaio, anche in uscita: detto di Jallow, Giannetti piace soprattutto al Livorno e potrebbe partire. L’ultima idea per rinforzare l’attacco porta in casa Chievo, dove c’è una vecchia conoscenza del patron dei campani.
LEGGI ANCHE >>>> Calciomercato Genoa, in arrivo un giocatore accostato a diversi club di Serie B
Si tratta di Filip Djordjevic, serbo classe ’87 che sta facendo una stagione altalenante. Oggi ha offerto l’ennesima prestazione scialba, non segna da praticamente 3 mesi (complice anche un infortunio che lo ha tenuto fuori a lungo). Ha dimostrato di non essere adattissimo al gioco di Marcolini e fa difficoltà quando c’è da lottaare. Senza Vignato per lui sarà ancora più dura avere palloni giocabili durante la partita mentre con Ventura avrebbe più possibilità di partecipare alla manovra palla a terra. Djordjevic è arrivato in Italia nel 2014 grazie alla Lazio, che lo ha strappato a parametro zero dal Nantes. “È un campione”, aveva gridato Lotito dopo la tripletta a Palermo che sembrava far presagire a un vero e proprio ‘crac’. Qualità e potenza, un sinistro preciso e somiglianze con un certo Bobo Vieri. Poi tutto svanito, anche per colpa di diversi infortuni. Il patron non ha dimenticato assolutamente quanto fatto intravedere dal serbo, che potenzialmente è un giocatore decisivo in Serie B. Fabiani potrebbe provare a prenderlo in prestito per 6 mesi, magari inserendo un diritto di riscatto o obbligo in caso di promozione.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Chievo, è caccia al dopo Vignato: il nome caldo dalla Serie A
Calciomercato Pescara, il capitano rischia la cessione: out dai convocati, idea per due
F.I.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…