Calciomercato Inter, i top club della Serie B in fila per Sebastiano Esposito: il punto

Calciomercato Inter, da Chievo a Crotone: big della Serie B sognano Esposito
Sebastiano Esposito (Getty Images)

Tutti pazzi per Sebastiano Esposito: diverse big della Serie B sono pronte a spalancare le porte al talento dell’Inter per spiccare definitivamente il volo

L’Inter è fuori dalla Champions League. Il ko di ieri sera è stato fatale ai nerazzurri, che avevano bisogno di vincere contro il Barcellona per essere certi di staccare il pass per gli ottavi di Champions. Invece la squadra di Conte ha fallito tantissime occasioni, con la doccia fredda finale firmata Ansu Fati. Neanche l’ingresso di Sebastiano Esposito è servito all’Inter, in una serata che sembrava comunque stregata. Per il giovane talento classe 2002 è stato addirittura il terzo gettone in Champions League, dopo quelli con Borussia Dortmund e Slavia Praga.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Serie B, in arrivo Behrami: i possibili club

Sebastiano Esposito Inter Lautaro Martinez Suarez
Sebastiano Esposito e Lautaro Martinez (Getty Images)

Calciomercato Inter, possibile cessione in Serie B per Sebastiano Esposito

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Termina alla fase a gironi l’avventura dell’Inter in Champions League di questa stagione: i nerazzurri giocheranno quindi in Europa League a partire dai sedicesimi di finale. In questo senso anche Antonio Conte non avrà bisogno di rinforzi clamorosi in attacco nel calciomercato di gennaio. Potrebbe bastare il recupero di Alexis Sanchez, ma soprattutto Sebastiano Esposito può avere qualche chance di lasciare ‘San Siro’ per fare esperienza e giocare con continuità. Senza Champions gli spazi si riducono, un prestito non sarebbe da escludere, magari in una palestra importante come la Serie B. Molto potrebbe dipendere anche da Francesco Totti, che sta lavorando per farlo entrare nella sua scuderia. Il giovane attaccante della cantera nerazzurra a breve sarà, al netto di colpi di scena, il primo colpo della nuova carriera da procuratore dell’ex capitano romanista.

LEGGI ANCHE —-> Calciomercato Pescara, biancazzurri sulle tracce di un attaccante del Frosinone

Calciomercato Inter, la Serie B punta Sebastiano Esposito: Chievo, Crotone e non solo

Sebastiano Esposito ha già fatto vedere di avere la stoffa giusta per diventare un giocatore importante. Per crescere e maturare, però, ha bisogno di giocare con continuità in un campionato allenante anche a livello fisico. La Serie B può fare al caso suo e diversi club sono pronti a fare la fila per averlo. In primis il Chievo, che quest’anno sta puntando anche su Salvatore, fratello di Sebastiano e centrocampista classe 2000 grande protagonista con 14 presenze e 1 gol.

LEGGI ANCHE —-> Calciomercato, Paletta svela un retroscena: “Tutti vogliono venire al Monza”

Calciomercato Inter Sebastiano Esposito Serie B
Sebastiano Esposito (Getty Images)

La prospettiva di un ricongiungimento (entrambi vengono dalle giovanili dell’Inter) potrebbe essere interessante e suggestiva. Magari proprio con l’intercessione del giocatore gialloblù di proprietà della Spal. Lui stesso, in un’intervista esclusiva a ‘SerieBnews.com’ aveva ammesso il sogno di giocare insieme a Sebastiano: può essere questa l’opportunità buona. Marcolini avrebbe un’arma fondamentale per puntare con decisione alla promozione diretta. Lo stesso obiettivo del Crotone, che sta vivendo un momento particolare, ma resta attaccata al treno delle prime. Una coppia con Simy sarebbe un lusso che in pochi potrebbero sognare in Serie B, anche considerando che Vido sta deludendo. Più staccate, anche Ascoli e Pescara (che dai nerazzurri ha già in prestito Zappa) sperano di entrare in corsa per Esposito e fare il salto di qualità per puntare al ritorno in Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Trapani, Taugourdeau: Monza, Bari e non solo. Le ultime di Bnews

Serie B, ESCLUSIVO Iachini: “Empoli che delusione. Ecco chi mi ha cercato”

F.I.