Calciomercato, Paletta svela un retroscena: “Tutti vogliono venire al Monza”

Gabriel Paletta ha esordio domenica con la maglia del Monza nella gara vinta contro la Giana Erminio. Il difensore argentino ha svelato dei retroscena interessanti sul suo arrivo nella formazione brianzola.

Paletta Monza
Gabriel Paletta (Getty Images)

Un innesto di spessore per il Monza. La squadra di Brocchi veleggia verso la Serie B, con un Gabriel Paletta in più nel motore. La società brianzola sta facendo il vuoto nel girone A del campionato di Serie C, con l’obiettivo promozione sempre più vicino per Berlusconi e Galliani. L’Ad biancorosso nelle scorse settimane ha messo a segno il colpo Paletta, svincolato dopo l’avventura in Cina con la maglia dello Jiangsu Suning.

Calciomercato Monza, retroscena Paletta: “Galliani mi mandava sms ogni giorno”

Calciomercato Monza Galliani
Adriano Galliani (Getty Images)

L’ex Milan e Parma ha esordito ieri pomeriggio nella sfida di campionato contro la Giana Erminio, che ha visto la netta vittoria per 3-0 della formazione di Brocchi tra le mura amiche del ‘Brianteo’. Buona la prima per l’argentino, che ha subito messo al servizio della squadra la sua esperienza ricevendo al termine del match anche gli applausi del pubblico di casa. Paletta, parlando in zona mista, ha rivelato a fine gara: “Non è stato difficile scegliere di venire al Monza. Il mister lo conoscevo dai tempi del Suning. Mi hanno detto detto: vieni, cominci ad allenarti con noi, poi rimani… Quando sono arrivato i ragazzi mi hanno subito accolto come uno del gruppo”.

Leggi anche: Calciomercato Monza, UFFICIALE Paletta: il difensore ha firmato un triennale

Paletta prosegue rivelando il pressing di Galliani e non solo: “Da quel momento in avanti il dottor Galliani ha cominciato a chiamarmi e a mandarmi sms praticamente ogni giorno. Alla fine, d’accordo con il mio procuratore, ho capito di essere di fronte a un’opportunità importante. Per questo ringrazio Berlusconi, Galliani e Brocchi. Tra l’altro – conclude – subito dopo la firma ho cominciato a ricevere messaggi di colleghi e amici che si sono offerti per venire a giocare nel Monza”.

Leggi anche: Monza, dal sogno Paloschi alla promozione diretta. Aspettando l’esordio di Paletta

G.M.