Calciomercato Trapani, Taugourdeau: Monza, Bari e non solo. Le ultime di Bnews

Anthony Taugourdeau, faro del centrocampo del Trapani, ha diverse estimatori sul mercato. Monza, Bari e alcune società di Serie B sulle tracce a gennaio del centrocampista francese.

Trapani (Getty Images)

Stagione finora da dimenticare per il Trapani, ultimo in classifica della Serie B. La panchina di Baldini è sempre bollente, con l’ex tecnico della Primavera della Juventus che rischia nuovamente grosso dopo il pesantissimo ko per 5-0 contro la capolista Benevento. Uno dei pochi a salvarsi finora della squadra siciliana è stato Anthony Taugourdeau, faro e uomo di riferimento in cabina di regia. Il centrocampista francese ha collezionato 14 presenze in stagione, mettendo a referto già 3 reti e dando un contributo sempre significativo ai granata.

Leggi anche: Calciomercato Serie B, clamoroso Ibrahimovic al Benevento: la verità

Taugourdeau è uno dei pezzi pregiati del Trapani e già la scorsa estate è stato al centro dei rumors di mercato. Soprattutto lo Spezia dell’ex tecnico trapanese Italiano lo ha corteggiato a lungo ad agosto, senza però riuscire nell’effetto sperato vista la volontà dei siciliani di non privarsi del giocatore. Il classe ’89 nato a Marsiglia continua a catturare l’attenzione e di recente è stato accostato a due big della Serie C come Monza e Bari.

Leggi anche: Calciomercato Cagliari, attaccante verso la Serie B: scalpita il Trapani

Calciomercato, dal Monza al pressing della B: il punto sul futuro di Taugourdeau

Monza, Galliani: "Qui la mia vita. Obiettivo Serie B"
Adriano Galliani (Getty Images)

Stando a quanto raccolto da SerieBnews.com, Taugourdeau è un profilo che piace sia ai pugliesi che al club di Silvio Berlusconi e dell’Ad Galliani, anche se per il momento le due società non sono andate oltre ad un semplice sondaggio. Inoltre, anche altre compagini della serie cadetta hanno chiesto informazioni sul numero 5 del Trapani per la finestra di gennaio, con il sodalizio granata che resta però dell’idea di non privarsi a stagione in corso del proprio perno di centrocampo. Taugourdeau, in Sicilia dall’estate 2017, è sotto contratto fino al giugno 2021.

Leggi anche: Calciomercato Livorno, esonerato Breda: scelto il nuovo tecnico