Calciomercato Cagliari, attaccante verso la Serie B: scalpita il Trapani

Calciomercato Cagliari, Ragatzu verso la Serie B
Daniele Ragatzy (Getty Images)

L’attaccante del Cagliari Ragatzu non sta trovando spazio in Serie A, pertanto potrebbe entrare nel mirino di club di Serie B come Trapani o Livorno

Daniele Ragatzu ha raccolto soltanto due presenze in tutta la stagione con il Cagliari. Il ventottenne, nativo proprio del capoluogo sardo, viene da una stagione, quella passata, nella quale ha messo a segno 11 reti e fornito 10 assist per i compagni con la maglia dell’Olbia Calcio, in Serie C. Certo non poteva aspettarsi di diventare tutto d’un tratto titolare in Serie A, ma sicuramente un minutaggio più ampio sarebbe potuto arrivare e non è arrivato. Ecco allora che una sua partenza, ancora in prestito magari, sembra scontata. La Serie B è pronta a fiutare l’occasione ed a prelevare l’attaccante rossoblu per farne un bomber prolifico.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, Giudice Sportivo: sei giocatori squalificati dopo la quattordicesima giornata

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Coppa Italia, quarto turno: risultati e formazioni ufficiali – LIVE

Cagliari Ragatzu, non solo il Trapani: ecco il Livorno

Calciomercato Cagliari, Ragatzu verso Trapani o Livorno: l'ipotesi
Baldini Trapani (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Serie B, il Pisa ringrazia Marconi: che stagione per il bomber nerazzurro

Ragatzu sarebbe un buon profilo per i club di bassa classifica, in lotta tra loro per la salvezza. Ecco quindi il Trapani, altro club isolano dalla piazza piuttosto calda. I siciliani sono penultimi in classifica in Serie B e cercano un profilo importante per migliorare la propria situazione ed uscire fuori dalla zona retrocessione. L’attaccante cagliaritano ha dalla sua esperienza, tanta, tra i club di Serie A, B e C e potrebbe essere l’uomo giusto per la svolta.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Anche il Livorno, però, cerca certezze nel reparto avanzato per tornare a splendere come un tempo. Gli amaranto sono ultimi ed hanno realizzato soltanto 12 gol in 14 partite di campionato. Il classe 1991 del Cagliari accetterebbe, con ogni probabilità, con entusiasmo un trasferimento in Toscana, dove potrebbe diventare un grande protagonista del club di Breda.

M.D.A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Serie B, 14/a giornata: risultati, marcatori, tabellini e classifica