Serie B, il Pisa ringrazia Marconi: che stagione per il bomber nerazzurro

Uno dei grandi protagonisti in questa stagione di Serie B è Michele Marconi: numeri da capogiro per il bomber del Pisa

Pisa Marconi
Michele Marconi (Getty Images)

Una stagione decisamente positiva quella del Pisa di D’Angelo che gravita a metà classifica ad un soffio dalle prime posizioni, nella corsa alla promozione in Serie A. Il club toscano si gode il momento d’oro del suo bomber, Michele Marconi, vero trascinatore dei suoi a suon di gol e prestazioni ben oltre la sufficienza. Un valore aggiunto che sta trovando la sua consacrazione in Serie B proprio in questa stagione: il Pisa si gode Marconi.

LEGGI ANCHE >>>Juventus-Sassuolo, Turati: ecco il baby-portiere che ha fermato i bianconeri

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Serie B, clamoroso Ibrahimovic al Benevento: la verità

Pisa, sogno playoff grazie a Marconi: che numeri per la punta

Pisa Marconi
Michele Marconi (Getty Images)

Una serie di prestazioni che sta stupendo tutti. A suon di gol, Michele Marconi si è preso l’attacco dello Spezia attestandosi come uno dei bomber inarrestibili del campionato cadetto. Il bomber, classe 1989, dopo una lunga gavetta ha trovato la sua dimensione ideale con la squadra nerazzurra, in piena corsa per un posto playoff proprio grazie ai suoi gol.

Per tutte le ultime notizie sul mercato di Serie B CLICCA QUI!

L’attaccante, a quota 10 reti in 13 presenze in campionato, è stato protagonista anche nell’ultima giornata di Serie B con una meravigliosa doppietta che ha messo k.o il Pordenone. Momento d’oro per l’ex punta di Atalanta, Spal, Venezia e Lecce che ha attirato su di sè le attenzioni del campionato cadetto e non solo. Il Pisa si gode Marconi e sogna il grande salto, a suon di gol, in Serie A.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Empoli, momento nero anche con Muzzi: serve la svolta

Serie B, classifica marcatori: solo un bomber meglio di Marconi

Pisa Marconi
Michele Marconi (Getty Images)

Nella scorsa stagione in C, Marconi si era fermato a 14 reti in stagione. Quest’anno il bomber 30enne sta lasciando tutti a bocca aperta, segnando in cadetteria con una continuità pazzesca. 15 presenze totali, 11 reti (10 in campionato) per un secondo posto, attualmente, nella classifica marcatori di Serie B. In vetta alla classifica Pietro Iemmello, a 11 reti stagionali con la maglia del Perugia. Sull’ultimo gradino del podio Simy del Crotone a 8 reti, seguono Galano a quota 7, Diaw e Machin a 6 e Ciano, Da Cruz e Pettinari a quota 5. Una lotta apertissima quella per il ruolo di capocannoniere, con Marconi tra gli assoluti favoriti da qui al termine del campionato cadetto.

LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Brescia, UFFICIALE: esonerato Grosso, c’è il ritorno in panchina

LEGGI ANCHE >>>Serie B, Pisa-Pordenone 2-0: formazioni, voti, tabellino e diretta streaming

S.C