Calciomercato Livorno, esonerato Breda: scelto il nuovo tecnico

Il Livorno ha esonerato Roberto Breda e scelto l’allenatore che dovrà succedergli, risolto quindi il ballottaggio tra Paolo Tramezzani e Bepi Pillon

Calciomercato Livorno esonero Breda Tramezzani
Roberto Breda (Getty Images)

Il Livorno ha comunicato sul proprio sito ufficiale l’esonero di Roberto Breda a seguito della sconfitta contro lo Spezia e l’ultimo posto in classifica. Al suo posto, secondo quanto riportato da ‘Sky Sport‘, il nome del prescelto sarebbe quello di Paolo Tramezzani. Il tecnico, già contattato nelle scorse settimane come avevamo riportato, ha battuto Bepi Pillon, Fabrizio Castori ed Ezio Gelain. Una lista che nelle ultime ore si è ridotta a Tramezzani e Pillon. Sarebbe stato però l’ex vice ct della nazionale dell’Albania guidata da Gianni De Biasi ad aggiudicarsi il ruolo di allenatore della squadra toscana. L’emittente satellitare ha infatti spiegato che non sarebbe stato raggiunto l’accordo con l’ex tecnico del Pescara.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Pescara, biancazzurri sulle tracce di un attaccante del Frosinone

LEGGI ANCHE >>> Juve Stabia, infortunio Calvano: le ultime da parte del centrocampista

Calciomercato Livorno, Tramezzani il tecnico per il dopo Breda

Calciomercato Livorno esonero Breda Tramezzani
Paolo Tramezzani (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Cosenza, Braglia si gioca il tutto per tutto contro il Perugia: gli scenari

A quel punto il presidente del club amaranto, Aldo Spinelli, si sarebbe deciso ad assumere Tramezzani. L’intesa con quest’ultimo era saltata nelle precedenti settimane solo per la risoluzione del contratto negata dall’Apoel Nicosia, sua ex squadra allenata con successo. L’accordo tra il Livorno e il tecnico sarebbe valido solo fino al prossimo 30 giugno senza alcuna opzione prevista.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

L’allenatore dovrebbe dunque guadagnarsi la conferma portando a casa una difficile salvezza in Serie B. Tramezzani avrebbe inoltre accettato senza remore di avere al suo fianco Antonio Filippini, vice tecnico di Roberto Breda, che era stato assunto temporaneamente alla guida della squadra.

L.M.P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Pordenone, che scoperta in Serie B! Numeri e protagonisti del momento d’oro

Calciomercato Salernitana, ecco Lotito: punito il club e decisione su Ventura