Pordenone, che scoperta in Serie B! Numeri e protagonisti del momento d’oro

Pordenone, che scoperta in Serie B! Numeri e protagonisti del momento d'oro
Attilio Tesser (Getty Images)

Pordenone numeri e protagonisti: sta attraversando un momenti magici il club in questa Serie B, con un grande lavoro da parte di Tesser

‘Magic moments’ cantava Perry Como negli anni ’50, con un brano che segnò poi la storia musicale di quell’epoca e non solo. Rischia e mira ad entrare nella storia, ma del calcio, anche il Pordenone di Attilio Tesser, che a distanza di circa sessant’anni all’uscita del brano di cui prima sta attraversando momenti magici con il suo club. Il club neroverde è senza ombra di dubbio la rivelazione del campionato di Serie B, nel quale occupa attualmente il secondo gradino in classifica dietro al Benevento. I numeri sono straordinari: in 15 partite disputate sono arrivate 7 vittorie, 4 sconfitte e 4 pareggi. Solo gli uomini di Pippo Inzaghi hanno saputo fare meglio, mentre mantiene lo stesso passo anche il Cittadella, che però ha una minore differenza reti e che si deve accomodare dunque alle spalle del Pordenone.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, ecco Lotito: punto il club e decisione su Ventura

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, Zeman può tornare: non solo Livorno tra le ipotesi

Pordenone numeri, Tesser il vero protagonista

Pordenone, 'magic moments' in Serie B! Ecco numeri e protagonisti
Pobega (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, in arrivo Behrami: i possibili club

Il club ha segnato 22 gol in totale, ed anche in tale settore si piazza tra i primi club della Serie B. Soltanto Pescara (26 reti) e Benevento (25) hanno fatto meglio, con il Crotone che di reti ne ha segnate 22 proprio come i friulani. Merito dei calciatori che stanno trascinando il club verso una grande impresa, come il capocannoniere della squadra Luca Strizzolo (4 gol) o come il difensore ex Fiorentina ed Empoli Michele Camporese. Brilla però anche il giovane Tommaso Pobega, centrocampista in prestito dal Milan che potrebbe avere grande mercato già nel prossimo gennaio.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Grande merito va attribuito naturalmente però a Tesser. Il tecnico ex Avellino e Cremonese si sta dimostrando all’altezza della situazione. Lui il vero artefice del momento d’oro che sta attraversando il club, essendo stato in grandi di rendere unito e compatto un gruppo di calciatori non troppo blasonati. La rosa del Pordenone non può infatti essere comparata a quella di altri club come Chievo, Pescara, Frosinone, Empoli o Benevento, eppure i risultati finora raggiunti sono sbalorditivi. Di questo passo la Serie A non sarebbe lontana, ma il campionato è ancora lungo e tortuoso. Tesser gode però ora della fiducia di tutto l’ambiente Pordenone e dovrà cavalcare l’onda per raggiungere un grande sogno a fine stagione.

M.D.A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Crotone, Stroppa a rischio esonero: ancora una sconfitta

Lamine Tall, attaccante: età, biografia, caratteristiche tecniche e social