Calciomercato Serie B, Zeman può tornare: non solo Livorno tra le ipotesi

Calciomercato Serie B, Zeman può tornare: ecco Livorno, Cosenza e Salernitana
Zdenek Zeman (Getty Images)

L’esperto allenatore ceco può tornare in Serie B. Per Zdenek Zeman Salernitana, Livorno e Cosenza sarebbero le nuove opportunità

In Italia ha girato un po’ ovunque tra i club di Serie C, Serie B e Serie A. Ora per Zdenek Zeman, fermo dal marzo del 2018 dopo la seconda avventura al Pescara, potrebbe arrivare una nuova opportunità in panchina, ancora una volta dalla cadetteria. Sono diversi infatti i club del secondo campionato italiano ad avere difficoltà con le attuali guide tecniche e che sarebbero pertanto pronti a cambiare aria per rinnovarsi e dare una svolta alla propria stagione. Tra questi c’è sicuramente il Livorno, squadra che giace all’ultimo posto della classifica e che vede Breda sempre più ad un passo dall’addio. Il boemo potrebbe essere l’uomo giusto per ripartire anche per il Cosenza, altro club che sta attraversando enormi difficoltà.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, in arrivo Behrami: i possibili club

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Crotone, Stroppa a rischio esonero: ancora una sconfitta

Zeman Salernitana, Ventura rischia: le ultime

Zeman Salernitana, Ventura rischia: le ultime
Gian Piero Ventura (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Lamine Tall, attaccante: età, biografia, caratteristiche tecniche e social

Piero Braglia non sta svolgendo un lavoro ottimale e la sua squadra è al momento terzultima, a pari punti con il Trapani penultimo (13). L’esperienza di Zeman farebbe comodo, e dal proprio canto il settantaduenne non direbbe di no all’opportunità di tornare ad allenare.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Ma tra le panchine a rischio c’è anche quella della Salernitana. Da parte di Giampiero Ventura ci si aspettava molto di più di un quattordicesimo posto, e le 3 sconfitte ed 1 pareggio arrivate nelle ultime 4 gare mettono ancora di più il suo operato in discussione. Se l’ex ct non cambierà marcia Zeman sarebbe pronto a subentrare e a tornare sulla panchina granata, con la quale si congiunse già nel 2001.

M.D.A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Livorno, esonero ad un passo per Breda: ecco i sostituti

Calciomercato Salernitana, Ventura ai saluti dopo l’ennesimo ko. I nomi valutati da Lotito