Calciomercato Salernitana, Ventura ai saluti dopo l’ennesimo ko. I nomi valutati da Lotito

La sconfitta della Salernitana in casa della Cittadella potrebbe risultare fatale al tecnico Gian Piero Ventura che è ora davvero a rischio esonero

Calciomercato Salernitana esonero Ventura
Gian Piero Ventura (Getty Images)

Nuova sconfitta per la Salernitana dopo il pareggio interno contro l’Ascoli. Uno stop che a questo punto potrebbe far veramente traballare la panchina di Gian Piero Ventura. Per il tecnico infatti si trattato del quarto ko nelle ultime sei partite. Un ruolino di marcia davvero preoccupante. Adesso dunque il patron Claudio Lotito potrebbe seriamente pensare all’esonero dell’ex ct della Nazionale dell’Italia. Infatti dopo un avvio di stagione veramente esaltante che vedeva la squadra campana costantemente nella zona playoff, ora gli amaranto si trovano nella parte destra della classifica. E ciò che fa ancor di più preoccupare è l’andamento dell’ultimo periodo che vede la Salernitana compiere un cammino addirittura da zona retrocessione.

LEGGI ANCHE >>> Serie B, Cittadella-Salernitana: formazioni, voti, tabellino e diretta streaming

LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Serie B, 15/a giornata: risultati, tabellini e classifica. Pokerissimo Benevento – LIVE

Calciomercato Salernitana, quattro allenatori al vaglio in caso di esonero Ventura

Calciomercato Salernitana esonero Ventura
Gian Piero Ventura (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Serie B, Colantuono: “Ho avuto diversi contatti. Aspetto la chiamata giusta”

Sono quindi ore di riflessone da parte dei vertici dei campani che devono decidere se dare ancora fiducia all’allenatore ex Torino oppure sollevarlo dall’incarico affidandolo ad altri. Una situazione che potrebbe essere comune anche in casa Livorno per quanto riguarda la posizione di Roberto Breda. I nomi al momento al vaglio della dirigenza granata potrebbero essere sostanzialmente quattro. Uno sarebbe quello di Mauro German Camoranesi.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Una scommessa, quella dell’ex campione del mondo del 2006, ora commentatore su ‘DAZN‘, visto che non ha ricevuto chiamate dopo aver preso il patentino la scorsa estate. Accanto a lui sì valuterebbe anche Davide Ballardini, ma sembrerebbe difficile ipotizzare un suo sì a una società cadetta, oltre a quello dell’ex ct dell’Italia Under 21, Luigi Di Biagio. Da segnalare infine anche Paolo Tramezzani, precedentemente accostato al Livorno, come da nostre esclusive, anche se per lui sarebbe da risolvere la posizione contrattuale con l’Apoel.

L.M.P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato Cittadella, un talento ammette l’interesse di un club di Serie A

Serie B, Benevento: in Europa nessuno come Inzaghi