Calciomercato Livorno, esonero ad un passo per Breda: ecco i sostituti

L’esonero per Roberto Breda, allenatore del Livorno, dovrebbe arrivare nelle prossime ore come svelato da Sky Sport: i possibili sostituti

Esonero Breda
Breda (Getty Images)

La sconfitta contro lo Spezia è stata decisiva per l’esonero di Roberto Breda. L’allenatore del Livorno, attualmente ultimo in classifica, sarà ufficialmente sollevato dall’incarico nelle prossime ore come svelato da Sky Sport. Soltanto 11 punti in quindici gare per il tecnico degli amaranto con il presidente Spinelli che ha già comunicato l’esonero dopo le riflessioni delle ultime ore. A dirigere gli allenamenti per il momento ci sarà il vice di Breda, arrivato da pochi giorni, Antonio Filippini.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, suggestione Oba Martins: i dettagli

Calciomercato Livorno, Breda saluta: da Gelain a Pillon

Esonero Breda
Breda (Getty Images)

Nella giornata di lunedì lo stesso numero uno del club  toscano parlerà con diversi allenatori prima di prendere la sua decisione definitiva per il sostituto di Breda. In primis ci sarebbe il profilo di Ezio Gelain, che è stato già a Livorno nell’aprile del 2016 dopo l’esonero di Franco Colomba per salvare il club dalla retrocessione in Lega Pro. Poi ci sarebbe anche il nome di Giuseppe Pillon, che ha guidato anche lui la compagine amaranto nella stagione 2010-2011. Contatto anche l’ex Carpi Castori.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, polveriera Salernitana: lo sfogo di Ventura, la contestazione e la nota del club

L’obiettivo del Livorno sarebbe quello di risalire velocemente in classifica per uscire dalla crisi che sta investendo da settimane tutto l’ambiente. Esonerare Breda potrebbe rappresentare così la scossa tanto invocato dal presidente Spinelli. Una scelta forzata, ma necessaria per tentare il tutto per tutto dopo l’inaspettato e deludente inizio stagionale. L’ufficialità dell’esonero di Breda dovrà arrivare nelle prossime ore con un comunicato proprio sul sito della società toscana.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE >>>

DIRETTA Serie B, 15/a giornata: risultati, tabellini e classifica – LIVE

Calciomercato Serie B, futuro Giuseppe Rossi: le ultime di BNews

S.I.