Calciomercato Cosenza, Braglia si gioca il tutto per tutto contro il Perugia: gli scenari

Perugia-Cosenza potrebbe essere veramente l’ultima chiamata per l’allenatore dei calabresi, Piero Braglia, per cui si potrebbe procedere all’esonero in caso di risultato negativo

Calciomercato Cosenza Braglia esonero Perugia
Piero Braglia (Getty Images)

Il match di stasera, Perugia-Cosenza, potrebbe non solo mettere in palio tre punti per il campionato di Serie B, ma anche la panchina di Piero Braglia. Il tecnico dei rossoblù, la cui posizione è già in discussione da diverse settimane, potrebbe essere esonerato in caso di sconfitta contro il Grifone. Una decisione che non sorprenderebbe affatto. La sua squadra infatti si trova al penultimo posto in classifica, a pari merito con il Trapani a quota 13 punti. Si tratta dunque di un piazzamento davvero scomodo per il tecnico. Quest’ultimo è quindi chiamato a fare risultato in uno dei campi meno semplici dell’intero campionato cadetto.

LEGGI ANCHE >>> Pordenone, che scoperta in Serie B! Numeri e protagonisti del momento d’oro

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, ecco Lotito: punito il club e decisione su Ventura

Perugia-Cosenza, il difficile compito di Braglia per mantenere la panchina

Calciomercato Cosenza Braglia esonero Perugia
Piero Braglia (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie B, Zeman può tornare: non solo Livorno tra le ipotesi

Gli umbri infatti occupano la sesta posizione, ma per via della giornata in meno delle squadre avversarie in caso di vittoria balzerebbe addirittura in seconda piazza.

Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!

Viene da sé dunque il fatto che il mister dovrebbe compiere tra poche ore un’impresa per nulla semplice per salvare la propria panchina. In caso contrario i vertici della società potrebbero procedere all’esonero di Braglia per valutare altri profili a cui affidare il difficile incarico di portare il Cosenza al di fuori della zona retrocessione.

L.M.P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>

Calciomercato, Paletta svela un retroscena: “Tutti vogliono venire al Monza”

Calciomercato Serie B, in arrivo Behrami: i possibili club