Inter, esordio in Champions per Sebastiano Esposito

Dopo l’esordio in Europa League dello scorso anno con Spalletti, ecco il debutto ufficiale in Champions League con l’Inter: l’occasione per Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito
(Getty Images)

Un’altra soddisfazione per Sebastiano Esposito, che ha fatto il suo esordio in Champions League entrando al posto di Lukaku nella ripresa durante la sfida di San Siro contro il Borussia Dortmund. L’attaccante, originario di Castellammare di Stabia classe 2002, ha rinunciato proprio al Mondiale Under 17 sposando così il progetto nerazzurro con Conte che l’ha lanciato nel match europeo. Durante il ritiro precampionato lo stesso centravanti campano è stato impiegato con costanza dallo stesso allenatore leccese, che è rimasto stregato dalle sue qualità.

Inter, la crescita di Esposito: l’Under 17 può attendere

Nei giorni scorsi lo stesso Ct della Nazionale Under 17, Carmine Nunziata, impegnato al Mondiale di categoria in Brasile, ha svelato sul sito della FIGC la scelta sul giocatore nerazzurro: “Ci dispiace che Esposito non sia potuto venire con noi ma purtroppo cause di forza maggiore hanno impedito la sua convocazione nonostante la grande disponibilità mostrata dall’Inter fino alla fine”. Poi ha aggiunto: “In questa squadra Sebastiano è sempre stato un leader, sia sotto il profilo tecnico che all’interno dello spogliatoio. Dispiace sempre dover rinunciare a dei ragazzi che con noi hanno costruito questo percorso: non smetterò mai di ringraziarli”.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

S.I.