Il patron del Livorno Aldo Spinelli è un fiume in piena e parla del probabile esonero di Breda e bacchetta pesantemente la squadra, oltre a confermare le indiscrezioni di SerieBnews.com
Il Livorno è in un momento pessimo di forma. Il ko interno contro il Trapani è valso l’aggancio in classifica ai siciliani, che ora dividono l’ultimo posto in Serie B proprio con la squadra amaranto. Per questo Roberto Breda è finito sulla graticola e rischia davvero l’esonero. A confermarlo è anche lo stesso presidente dei toscani, Aldo Spinelli: “Sono avvilito, sabato sera avrei picchiato tutti, dai giocatori all’allenatore, da mio figlio a Signorelli. Speravo che questa partita fosse quella della svolta: di palle-gol ne abbiamo avute diverse, ma certi errori non dobbiamo più farli. Zima e Raicevic nel mirino? Non mi faccia parlare… Se dipendesse dal presidente, si andrebbe avanti con Breda”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, con Tramezzani in arrivo due importanti innesti?
Per tutte le ultime notizie sulla Serie B CLICCA QUI!
Il presidente del Livorno Aldo Spinelli, intervenuto a ‘Telecentro’, è un fiume in piena. Il numero uno dei toscani non ha proprio digerito la prestazione della squadra: “Mi devono spiegare perché sono andati in campo contratti e senza verve e voglio delucidazioni sulle scelte di Breda. Domani (oggi, ndc) mi troverò con mio figlio, Elio Signorelli e Milli per decidere se continuare a dare fiducia a Breda o comunicargli l’esonero. Me ne sbatto i co****ni del contratto biennale di Breda. Se era per mio figlio Roberto, era stato esonerato 15 giorni fa”.
LEGGI ANCHE >>> Ascoli-Cosenza, il riscatto di Ninkovic: gol e due assist per il serbo
Situazione tesa, ma bisogna valutare le alternative: “Fosse per me prenderei, Antonio Filippini, ma saranno i miei collaboratori e mio figlio a decidere. Ci sono il 51% delle possibilità che il Livorno cambi guida tecnica, contatti con altri allenatori ce ne sono stati, valuteremo domani il da farsi”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, Ventura a rischio: terza sconfitta in cinque partite
Il presidente del Livorno Aldo Spinelli continua senza freni: “Decidono Roberto ed Elio (il figlio e il ds, ndc), sono loro che hanno costruito la squadra insieme a Breda. Se i miei collaboratori che gestiscono la società mi diranno che dovremo cambiare l’allenatore, lo faremo. Sono abituato a prendere le decisioni e assumermi le responsabilità. Nomi? Spero domani me ne facciano più di uno”. Oltre ad Antonio Filippini, la redazione di SerieBnews.com ha raccolto indiscrezioni sulla possibilità Tramezzani. Spinelli conferma: “È uno dei nomi, anche se io prenderei Antonio Filippini ma non decido io. E comunque bisogna cambiare mentalità e diversi giocatori devono tirare fuori le p…e”.
Oltre all’ex vice di De Biasi all’Albania, continuano a circolare diversi nomi come di Gigi Di Biagio e tanti altri. Sul mercato: “Ci manca un giocatore con il carattere di Diamanti, perché Marsura e Marras non li cambierei con nessuno al mondo. Alino era un trascinatore, anche se si scontrava con l’allenatore. Riprenderlo? Vediamo. A gennaio se ce ne sarà bisogno interverremo. Stiamo perdendo le partite per errori grossolani che in B non sono ammissibili”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>
Calciomercato Salernitana, pista Adekanye per gennaio
Ascoli-Cosenza, è Scamacca show! Ora Zanetti deve ascoltare Mancini
F.I.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…