Calciomercato Livorno, sconfitta nella sfida salvezza: Breda rischia

Una sconfitta che potrebbe costare cara a Roberto Breda. Il Livorno cade in casa contro il Trapani, ultimo in classifica: situazione da monitorare

Breda Livorno
Breda (Getty Images)

Roberto Breda ora è a rischio esonero. L’allenatore del Livorno potrebbe essere sollevato dall’incarico dopo la cocente sconfitta casalinga contro il Trapani, ultimo in classifica. Una vera e propria sfida salvezza con i toscani che hanno avuto la peggio. Lo stesso tecnico ha svelato in zona mista che non si dimetterà, ma cercherà di lavorare sugli errori commessi. La classifica attuale è davvero pericolante con il Livorno, a quota dieci punti in coabitazione proprio con i siciliani, che stanno risalendo a poco a poco. Le prossime ore saranno decisive con il tecnico, originario di Treviso, che potrebbe dire addio alla compagine toscana.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Livorno, futuro Breda: Spinelli svela tutto

Calciomercato Livorno, la posizione del presidente Spinelli

Roberto Breda
Roberto Breda (Getty Images)

Una decina di giorni fa la posizione del presidente del Livorno era molto chiara come svelato alla stampa: “Guardi, l’ho detto anche al mister: ci vogliono tre vittorie per risistemarci e poi vedrete che tutto sarà più semplice per noi”. Ora, dopo la sconfitta odierna, però, le cose potrebbero cambiare rapidamente. Nella prossima gara di campionato la squadra toscana affronterà la Cremonese in un’altra sfida che sa di salvezza con i lombardi, che hanno agguantato il pari a Pescara proprio negli istanti finali.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Salernitana, Ventura a rischio: terza sconfitta in cinque partite

Livorno-Trapani 1-2, il tabellino del match

livorno breda juve stabia
Roberto Breda (Getty Images)

Livorno (4-3-3): Zima; Del Prato, Gonnelli, Boben, Porcino; Luci (85′ L.Rizzo), Agazzi, Viviani (45′ Mazzeo); Marras, Marsura, Raicevic (79′ Pallecchi). All Breda.

Trapani (4-3-3): Carnesecchi; Candela, Fornasier, Scognamillo (79′ Minelli), Del Prete; Moscati, Taugourdeau, Luperini; Biabiany (57′ Colpani), Evacuo (62′ Aloi), Pettinari. All. Baldini.

Arbitro: Abbattista

Marcatori: 35′, 45′ Pettinari (T) 48′ Mazzeo (L).

Ammoniti: 63′ Marras (L), 87′ Aloi (T), 89′ Carnesecchi (T), 93′ Boben (L).

S.I.