Notizie

Serie B: domina il Benevento, stop per il Crotone. La classifica

Serie B classifica: il Benevento si lancia da solo al primo posto mentre le inseguitrici sono in affanno. Empoli e Crotone in un momento difficile

Benevento (Getty Images)

Giunta quasi al termine l’undicesima giornata di Serie B (manca all’appello soltanto Cosenza-Cremonese, che si disputerà stasera), è già possibile tracciare un bilancio del campionato in corso, dando uno sguardo alla classifica. Con la vittoria ottenuta sull’Empoli, il Benevento si è praticamente lanciato in solitaria al comando del torneo. La squadra di Inzaghi non ha quasi mai rallentato la propria corsa ed è a 24 punti, 5 in più sul Perugia, secondo a sorpresa. La squadra umbra conta 19 punti ed è in un vantaggio marginale sulle inseguitrici. A 18 punti, infatti, c’è un bel gruppetto di squadre che lottano per la conquista della Serie A: nell’ordine trovia Chievo, Pordenone, Salernitana e Crotone. I rossoblu hanno parecchio rallentato la propria corsa nelle ultime 4 uscite, in cui sono arrivate 1 vittoria, 2 sconfitte (consecutive) ed un pareggio.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Frosinone, arriva un altro stop: Nesta non è ancora salvo

Serie B classifica, la lotta per non retrocedere

Un periodo difficile lo sta passando anche l’Empoli, che non vince ormai da 5 giornate di fila, durante le quali ha raccolto soltanto 3 punti. Bucchi ora è in discussione, ma ha ancora tempo per recuperare. Accompagnano gli azzurri, settimi a 17 punti, Ascoli e Cittadella. Al decimo posto c’è il Pescara, altro club che aveva diverse ambizioni ad inizio stagione. Nel giro di 3 punti ci sono ben 6 squadre, dalla parte destra della classifica.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Entella, Frosinone, Pisa, Venezia, Spezia e Cremonese lottano infatti per restare lontane dalla retrocessione e per trovare, magari, un buon posizionamento per il play off. A 10 punti Livorno e Juve Stabia si contendono la terzultima posizione, con i toscani con il vantaggio dello scontro diretto. Molto male Cosenza e Trapani, rispettivamente penultimo ed ultimo della classifica di Serie B, per i quali servirà una scossa al più presto per evitare il peggio.

M.D.A.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago