Serie B: domina il Benevento, stop per il Crotone. La classifica

Serie B classifica: il Benevento si lancia da solo al primo posto mentre le inseguitrici sono in affanno. Empoli e Crotone in un momento difficile

Serie B classifica
Benevento (Getty Images)

Giunta quasi al termine l’undicesima giornata di Serie B (manca all’appello soltanto Cosenza-Cremonese, che si disputerà stasera), è già possibile tracciare un bilancio del campionato in corso, dando uno sguardo alla classifica. Con la vittoria ottenuta sull’Empoli, il Benevento si è praticamente lanciato in solitaria al comando del torneo. La squadra di Inzaghi non ha quasi mai rallentato la propria corsa ed è a 24 punti, 5 in più sul Perugia, secondo a sorpresa. La squadra umbra conta 19 punti ed è in un vantaggio marginale sulle inseguitrici. A 18 punti, infatti, c’è un bel gruppetto di squadre che lottano per la conquista della Serie A: nell’ordine trovia Chievo, Pordenone, Salernitana e Crotone. I rossoblu hanno parecchio rallentato la propria corsa nelle ultime 4 uscite, in cui sono arrivate 1 vittoria, 2 sconfitte (consecutive) ed un pareggio.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Frosinone, arriva un altro stop: Nesta non è ancora salvo

Serie B classifica, la lotta per non retrocedere

Un periodo difficile lo sta passando anche l’Empoli, che non vince ormai da 5 giornate di fila, durante le quali ha raccolto soltanto 3 punti. Bucchi ora è in discussione, ma ha ancora tempo per recuperare. Accompagnano gli azzurri, settimi a 17 punti, Ascoli e Cittadella. Al decimo posto c’è il Pescara, altro club che aveva diverse ambizioni ad inizio stagione. Nel giro di 3 punti ci sono ben 6 squadre, dalla parte destra della classifica.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Entella, Frosinone, Pisa, Venezia, Spezia e Cremonese lottano infatti per restare lontane dalla retrocessione e per trovare, magari, un buon posizionamento per il play off. A 10 punti Livorno e Juve Stabia si contendono la terzultima posizione, con i toscani con il vantaggio dello scontro diretto. Molto male Cosenza e Trapani, rispettivamente penultimo ed ultimo della classifica di Serie B, per i quali servirà una scossa al più presto per evitare il peggio.

M.D.A.