Calciomercato Frosinone, arriva un altro stop: Nesta non è ancora salvo

Il pareggio contro il Cittadella ha fermato di nuovo il Frosinone: Nesta non è ancora salvo. L’inizio di stagione dei ciociari è stato contraddistinto da alti e bassi: tutti i numeri

cremonese Frosinone nesta
Alessandro Nesta (Getty Images)

Il Frosinone non è guarito del tutto e Nesta non può ancora dormire sonni tranquilli. Sono questi i verdetti dopo il pallido pareggio dei ciociari contro il Cittadella nell’ultima giornata di Serie B. La netta vittoria per 3-0 in casa contro il Trapani nel turno infrasettimanale aveva fatto pensare a una decisa accelerata da parte dei giallazzurri dopo un momento di alti e bassi. Ma la continuità, almeno in questa prima parte di stagione, non è prerogativa del Frosinone, che ora si deve interrogare su questo avvio deludente rispetto alla aspettative.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Frosinone, Nesta: ora arriva il Chievo. I numeri della stagione

Nesta non sta riuscendo a trascinare i suoi verso le zone nobili della classifica. I ‘Leoni’ occupano attualmente le 12esima posizione in classifica, in una terra di mezzo che rischia di affossare le ambizioni del club. E domenica, prima della sosta, arriva il Chievo allo ‘Stirpe’: gli uomini di Marcolini sono stati superati dal Perugia e hanno tutta la voglia di ripartire. Difficilmente ai ciociari poteva capitare sfida peggiore per cercare l’ennesima ripartenza in stagione.

Leggi anche —> Calciomercato, l’Empoli non sa più vincere: Bucchi sotto osservazione

Quello che sta mancando ai giallazzurri è la continuità, vitale per competere ad alti livelli in un campionato sempre equilibrato come quello cadetto. Gli uomini di Nesta, infatti, non sono mai riusciti a vincere due partite consecutive: dopo ogni vittoria è sempre arrivato un pareggio o una sconfitta. Una vera e propria altalena. Inoltre, il Frosinone non ha mai conquistato i tre punti lontano dallo Stirpe: il bilancio è di tre sconfitte e altrettanti pareggi. L’unico aspetto positivo è che i tre ko in trasferta sono tutti arrivati nelle prime giornate, le “x” nelle ultime. Segnali di (lentissimo) miglioramento. Ma ora il tempo stringe: con il Chievo l’esame è di quelli difficili e Nesta e il Frosinone devono ripartire, questa volta per davvero.

F.S.