Calciomercato, l’Empoli non sa più vincere: Bucchi sotto osservazione

Con la sconfitta contro il Bevenento, è salita a cinque la striscia di partite senza vittorie per l’Empoli di Bucchi: i toscani sono ancora in zona play-off, ma ora il tecnico si gioca tanto

empoli cremonese bucchi
Cristian Bucchi Empoli (Getty Images)

L’Empoli non riesce a riprendere la corsa, Bucchi è sotto osservazione. La sconfitta in casa del Benevento, sempre più in testa alla classifica, nell’ultimo turno di Serie B è stata la conferma della distanza che ancora rimane tra i toscani e le prime della classe. Con il ko del ‘Vigorito’ sono ora cinque le partite consecutive senza vittorie: tre pareggi (Cremonese, Trapani e Spezia) e due sconfitte (Pordenone e, appunto, Benevento).

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Calciomercato Empoli, con il Pescara Bucchi si gioca molto: la situazione

L’Empoli e Bucchi si aspettavano sicuramente di più in questa prima parte di stagione. Soprattutto considerando che i toscani sono appena retrocessi dalla Serie A e sono andati ad un passo dalla permanenza nella massima serie: il forcing finale a ‘San Siro’ contro l’Inter e le numerose occasioni per strappare il pareggio decisivo capitate a Caputo e compagni sono ancora negli occhi di tutti. Ma la storia è fatta di dettagli, di sliding doors che cambiano le carte in tavola. L’Empoli ora annaspa in Serie B e dopo un ottimo inizio di stagione è costretto a interrogarsi sul futuro immediato.

Leggi anche —> Calciomercato Benevento, Sandro può tornare

La panchina di Bucchi non è a rischio, almeno per ora. Gli azzurri sono comunque pienamente in zona play-off e il Perugia, secondo in classifica, dista solo due lunghezze. Insomma, la corsa non si è fermata. Ma ora i tifosi chiedono una reazione, a partire dalla delicata sfida contro il Pescara prima della sosta. Un altro passo falso rischierebbe di essere un macigno dal punto di vista psicologico. Una vittoria permetterebbe invece di guardare la classifica con occhi diversi e acquisire una nuova spinta per il futuro. Sabato l’Empoli e Bucchi si giocano tanto. Ma, fortunatamente per loro, non ancora tutto.

F.S.