Ultim'ora

Nesta, il Frosinone non spicca il volo ed il tecnico rischia l’esonero

Il Frosinone pareggia nel posticipo contro la Cremonese e continua a non spiccare il volo il club allenato da mister Alessandro Nesta. 

Alessandro Nesta (Getty Images)

Il Frosinone pareggia nel posticipo contro la Cremonese e continua a non spiccare il volo il club allenato da mister Alessandro Nesta. Nella gara serale di Serie B, i ciociari sono bravi nell’andare in vantaggio nella ripresa grazie alle rete messa a segno da Dionisi. Poi qualcosa s’inceppa nel meccanismo e la Cremonese a meno di dieci minuti dal termine trova la marcatura del pari, siglata da Palombi. Una rete che fissa così il risultato sull’1-1 e tiene il Frosinone ancorato alle zone di bassa classifica, costringendo la società a riflettere sulla posizione del giovane allenatore.

Leggi anche —> Serie B, Giudice Sportivo: ammende nei confronti di Cremonese e Frosinone

Nesta, i risultati non sono dalla parte del tecnico

I numeri sono inconfutabili, e nel caso del Frosinone sono a dir poco negativi. La squadra laziale, che punta alle zone nobili della classifica, staziona al sedicesimo posto, a sole quattro lunghezze di distanza dal Trapani ultimo. Inoltre, sono solo dieci i punti conquistati in nove gare, frutto di due vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. Un rendimento da matricola, più che da neo retrocessa dalla Serie A. Nesta non è riuscito ad imprimere la propria idea di calcio, con i giocatori che non riescono a rendere al meglio.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Anche nell’ultima vittoria, quella maturata lunedì 21 novembre contro il Livorno, la rete che ha garantito i tre punti è arrivata al novantesimo. Il solito ed esperto Ciano dagli undici metri ha regalato un successo prezioso, in una gara fra due squadre deluse e arrabbiate per una graduatoria che non rende giustizia alla gloriosa storia dei due team. E quindi, ora la società non può che ragionare sulla posizione di Nesta, con la prossima parte contro il Trapani che diventa cruciale per il suo futuro sulla panchina del Frosinone.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago