Nesta, il Frosinone non spicca il volo ed il tecnico rischia l’esonero

Il Frosinone pareggia nel posticipo contro la Cremonese e continua a non spiccare il volo il club allenato da mister Alessandro Nesta. 

cremonese Frosinone nesta
Alessandro Nesta (Getty Images)

Il Frosinone pareggia nel posticipo contro la Cremonese e continua a non spiccare il volo il club allenato da mister Alessandro Nesta. Nella gara serale di Serie B, i ciociari sono bravi nell’andare in vantaggio nella ripresa grazie alle rete messa a segno da Dionisi. Poi qualcosa s’inceppa nel meccanismo e la Cremonese a meno di dieci minuti dal termine trova la marcatura del pari, siglata da Palombi. Una rete che fissa così il risultato sull’1-1 e tiene il Frosinone ancorato alle zone di bassa classifica, costringendo la società a riflettere sulla posizione del giovane allenatore.

Leggi anche —> Serie B, Giudice Sportivo: ammende nei confronti di Cremonese e Frosinone

Nesta, i risultati non sono dalla parte del tecnico

I numeri sono inconfutabili, e nel caso del Frosinone sono a dir poco negativi. La squadra laziale, che punta alle zone nobili della classifica, staziona al sedicesimo posto, a sole quattro lunghezze di distanza dal Trapani ultimo. Inoltre, sono solo dieci i punti conquistati in nove gare, frutto di due vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte. Un rendimento da matricola, più che da neo retrocessa dalla Serie A. Nesta non è riuscito ad imprimere la propria idea di calcio, con i giocatori che non riescono a rendere al meglio.

Per tutte le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI!

Anche nell’ultima vittoria, quella maturata lunedì 21 novembre contro il Livorno, la rete che ha garantito i tre punti è arrivata al novantesimo. Il solito ed esperto Ciano dagli undici metri ha regalato un successo prezioso, in una gara fra due squadre deluse e arrabbiate per una graduatoria che non rende giustizia alla gloriosa storia dei due team. E quindi, ora la società non può che ragionare sulla posizione di Nesta, con la prossima parte contro il Trapani che diventa cruciale per il suo futuro sulla panchina del Frosinone.