Pordenone-Spezia, Tesser contento della prestazione dei suoi neroverdi e nel post-partita assicura: “Siamo felici, questa vittoria ci dà fiducia e smuove la classifica”
Una vittoria che lancia in classifica la neo-promossa Pordenone, quella maturata ieri alla Dacia Arena di Udine, contro lo Spezia di Vincenzo Italiano. La rete decisiva di Barison (la seconda in tre giornate), fa sì che i ramarri archivino la pratica ligure per 1-0. Una partita non bellissima, ma che ha confermato un dato: altro che vittima sacrificale, il Pordenone è pronto ad interpretare la prima storica stagione in Serie B come una potenziale protagonista. Certo, ci sono squadre più forti e attrezzate, ma i neroverdi non vogliono nascondersi troppo e come rivelato dal loro tecnico Attilio Tesser la fiducia è davvero tanta: “Lo Spezia era un avversario insidioso, abbiamo sofferto all’avvio – spiega l’allenatore in conferenza stampa – Eppure alla fine siamo riusciti a cavarcela, portando a casa una vittoria che ci dà tantissima fiducia”.
Per tutte le notizie di giornata e di mercato CLICCA QUI!
D’altronde, la prova del Pordenone contro lo Spezia non sarà stato certamente spettacolare, ma ha confermato la grande organizzazione e la grande compattezza della formazione friulana. “Siamo stati bravissimi nel difenderci – continua Tesser – soprattutto contro una squadra con un grande potenziale offensivo. Abbiamo concesso e rischiato poco, sono contento, anche se potevamo capitalizzare meglio alcune ripartenze“. Un plauso, quindi, il tecnico neroverde lo fa ai suoi centrali, che ancora una volta hanno dimostrato come i ramarri siano tutt’altro che una squadra facile da penetrare: “Sono soddisfatto della prova fatta di Barison e Camporese. Alberto non ha solo segnato, ma è stato bravissimo anche in difesa. Ed è stato bravo anche Michele, che veniva da un lungo stop per infortunio”.
A.M.
Il Milan si prepara per un derby estivo con l'Inter, con il debutto di Gonçalo…
Napoli celebra il suo centenario con una grande festa cittadina, unendo generazioni in un tributo…
Milano saluta il suo capitano, Franco Baresi: un simbolo del calcio essenziale, stile e tattica.…
Scoglitti, nella provincia di Ragusa, ospita la Final Eight di Serie A Beach Soccer. Un…
Alessandro Dellavalle, giovane difensore del 2004, si unisce al Calcio Padova in prestito dal Torino.…
Nikola Sekulov, calciatore della Sampdoria, ha superato con successo un'operazione al ginocchio presso la clinica…