Ultim'ora

Pordenone-Spezia, Tesser: “Abbiamo rischiato poco, questa vittoria ci dà fiducia”

Pordenone-Spezia, Tesser contento della prestazione dei suoi neroverdi e nel post-partita assicura: “Siamo felici, questa vittoria ci dà fiducia e smuove la classifica”

Attilio Tesser, tecnico del Pordenone @ Getty Images

Una vittoria che lancia in classifica la neo-promossa Pordenone, quella maturata ieri alla Dacia Arena di Udine, contro lo Spezia di Vincenzo Italiano. La rete decisiva di Barison (la seconda in tre giornate), fa sì che i ramarri archivino la pratica ligure per 1-0. Una partita non bellissima, ma che ha confermato un dato: altro che vittima sacrificale, il Pordenone è pronto ad interpretare la prima storica stagione in Serie B come una potenziale protagonista. Certo, ci sono squadre più forti e attrezzate, ma i neroverdi non vogliono nascondersi troppo e come rivelato dal loro tecnico Attilio Tesser la fiducia è davvero tanta: “Lo Spezia era un avversario insidioso, abbiamo sofferto all’avvio – spiega l’allenatore in conferenza stampa – Eppure alla fine siamo riusciti a cavarcela, portando a casa una vittoria che ci dà tantissima fiducia”.

Per tutte le notizie di giornata e di mercato CLICCA QUI!

Pordenone-Spezia, Tesser: “Barison tra i migliori, bravo anche Camporese”

D’altronde, la prova del Pordenone contro lo Spezia non sarà stato certamente spettacolare, ma ha confermato la grande organizzazione e la grande compattezza della formazione friulana. “Siamo stati bravissimi nel difenderci – continua Tesser – soprattutto contro una squadra con un grande potenziale offensivo. Abbiamo concesso e rischiato poco, sono contento, anche se potevamo capitalizzare meglio alcune ripartenze“. Un plauso, quindi, il tecnico neroverde lo fa ai suoi centrali, che ancora una volta hanno dimostrato come i ramarri siano tutt’altro che una squadra facile da penetrare: “Sono soddisfatto della prova fatta di Barison e Camporese. Alberto non ha solo segnato, ma è stato bravissimo anche in difesa. Ed è stato bravo anche Michele, che veniva da un lungo stop per infortunio”.

A.M.

 

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago