Ultim'ora

Spezia, Scuffet: “La Turchia? Speravo di tornare in Italia, ringrazio il club”

Spezia, Simone Scuffet è pronto e carico per il suo ritorno in Italia e rivela: “All’estero sono cresciuto tanto, voglio riscattarmi qui. Ringrazio la società!”

Scuffet (Getty Images)

Quando fece il suo debutto in Serie A, con la maglia dell’Udinese, nella stagione 2013-2014, sembrava destinato a grandissime cose. E invece, la parabola di Simone Scuffet è stata sempre più discendente. Dopo l’incredibile no all’Atletico Madrid di Diego Simeone, la carriera del portiere classe 1997 è andata sempre più a rilento. Piano piano, il giovane Scuffet ha iniziato a perdere tranquillità e certezze, e di conseguenza minuti e presenze in campionato.

Neanche la parentesi di Como nel 2015-2016 è riuscito a tirarlo su definitivamente. Un lento calo di rendimento, che lo ha portato la stagione scorsa in Turchia con la maglia del Kasimpasa, dove il portierino azzurro ha raccolto a malapena 11 presenze stagionali. Eppure, nonostante tutto, un club come lo Spezia ha voluto puntare fortemente su Scuffet, nella convinzione che la Serie B possa rappresentare la categoria giusta per rilanciare la sua ancora lunghissima carriera.

Per tutte le notizie di mercato sulla Serie B CLICCA QUI!

Spezia, Scuffet: “Ringrazio il club per avermi riportato in Italia”

Una fiducia che lo stesso Simone Scuffet ha avvertito sin dal suo primo minuto allo Spezia, come raccontato ai microfoni di ‘Tuttosport’: “Sono contentissimo di essere qui. Ringrazio davvero tanto il club per avermi riportato in Italia – rivela il giovane portiere – Sapevo che un giorno le porte del campionato italiano si sarebbero riaperte per me”. D’altronde, la lontananza da casa non è stata facile da gestire, come spiega Scuffet: “All’estero è stato difficile, ma sono cresciuto molto. La Turchia è stata un’esperienza valida, l’ho presa come tale. Ho sempre sperato di rientrare nel nostro paese. Il futuro? Si costruirà mano a mano, bisogna sempre far tesoro di tutte le esperienze che si presentano. Anche quelle negative”.

A.M.

RedazioneSB

Share
Published by
RedazioneSB
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago