Erik Gerbi, attaccante centrale: età, biografia e caratteristiche tecniche

Uno sguardo ravvicinato ad Erik Gerbi, giovanissimo attaccante della Juventus Under 23: vediamone biografia, età e caratteristiche tecniche

Calciomercato Juventus Under 23 Gerbi
Erik Gerbi (Instagram Erik Gerbi)

Arrivato alla Juventus lo scorso 31 gennaio, conosciamo meglio Erik Gerbi, giovanissimo attaccante di proprietà della Vecchia Signora, e attualmente in forze nella selezione under23. La giovane punta classe 2000, proviene dalla Pro Vercelli ed è approdato in bianconero per arricchire la rosa della formazione di Fabio Pecchia.

Per tutte le notizie di mercato sulla Serie B CLICCA QUI!

Erik Gerbi, attaccante centrale: età, biografia, caratteristiche

Il giovanissimo Erik Gerbi nasce ad Ivrea, nel torinese, l’11 giugno del 2000. Sin da piccolissimo, entra a far parte del vivaio della Pro Vercelli, dove compierà tutta la trafila delle Under, fino al salto in prima squadra, durante la stagione 2018/2019. Durante la sua prima avventura con l’Under 17 nella temporada 2015/2016Gerbi mette a segno una sola rete in 15 presenze, ma la stagione successiva, aumenta subito il proprio score personale a 8 gol in 25 presenze. Il salto in Primavera arriva nella stagione 2017/2018, dove Gerbi mette a referto 8 reti in 27 presenze, tra campionato, coppa e torneo di Viareggio. Una stagione da ricordare, dato che il giovane attaccante troverà anche il tempo di esordire con Prima Squadra in Serie B, nella sfida del 18 maggio 2018 contro il Cittadella. Nel 2018/2019, Gerbi passa definitivamente coi grandi, segnando 3 reti in 25 presenze con la maglia della Pro Vercelli, tra Serie C e Coppa Serie C. Infine, il passaggio nel gennaio del 2019 alla Juventus.

Erik Gerbi è un attaccante rapido e bravo tecnicamente, che con i suoi 181 centimetri di altezza riesce a dire la sua anche in area di rigore. Bravo con entrambi i piedi, il giovane attaccante 2000 è un attaccante moderno capace di ricoprire sia il ruolo di finalizzatore, che quello di spalla.

A.M.