Calciomercato - News Mercato

Chievo, Pellissier annuncia il ritiro: “Smetto perché è giusto, ma ho tanta rabbia dentro”

Il bomber del Chievo Verona ha annunciato in conferenza stampa la decisione di ritirarsi dal calcio giocato: Sergio Pellissier potrebbe restare in società per provare subito a tornare in Serie A

Sergio Pellissier (Getty Images)

La decisione sembra nell’aria da qualche giorno, ma ora è il diretto interessato a renderla ufficiale. Sergio Pellissier si ritira dal calcio giocato all’età di 40 anni: il bomber valdostano lascia il dopo 174 gol tra i professionisti, di cui 112 con la maglia del Chievo, che quest’anno è retrocesso in Serie B. Ecco le parole in conferenza stampa del capitano dei Mussi Volanti: “Non è una decisione presa in un giorno, ma durante tutto l’anno e il presidente ne era a conoscenza da 3-4 mesi, ha provato a convincermi ma è giusto che lasci spazio a nuovi giocatori dopo 19 anni”. La maglia numero 31 di Sergio Pellissier, come rivelato dal patron Campedelli, sarà ritirata.

Leggi anche —–> Chievo, Vignato potrebbe lasciare Verona e rimanere in Serie A: gli scenari

Pellissier ha spiegato le motivazioni della sua scelta, non derivata affatto da una mancanza di stimoli: “Non voglio essere un elemento di peso per questa società, visto che nonostante l’età ho la voglia di giocare sempre e quindi questo potrebbe portare a qualcosa di negativo. Dunque per il bene di questo club ho deciso di lasciare. Mi sarebbe piaciuto finire la mia carriera in un modo migliore, avrei potuto e voluto continuare anche in Serie B ma avevo paura di non riuscire a chiudere il mio ciclo. Vorrei avere la possibilità di giocare l’ultima partita in casa, però mi piacerebbe festeggiare coi tifosi che ci saranno”. Sul futuro al Chievo anche a livello dirigenziale: “Io ora voglio solo giocare le ultime partite e festeggiare con i miei tifosi. Vivo alla giornata, non penso al prossimo anno, il problema ora è di Campedelli“.

Leggi anche —-> I 40 anni di Pellissier: la delusione Torino, il Napoli sfiorato, i buoni pasto e la favola Chievo

Chievo, Pellissier: “Il match con la Juve il rammarico più grande. Smetto con tanta rabbia”

Sergio Pellissier continua a parlare a cuore aperto e torna su quello che è il suo rammarico più grande: “Il 2-2 con la Juventus, dove potevo fare gol ma invece ho scelto di passarla. Sarebbe stata la prima storica vittoria a Torino. E’ un rammarico enorme che mi porto, ma ormai è andata”. L’attaccante gialloblù lascia con sensazioni tutt’altro che positive: “E’ una somma di tutto, ma c’è la rabbia di non aver potuto dare il mio contributo fino alla fine per vari motivi, per infortuni e per un’annata negativa, e non siamo riusciti a portare a casa la salvezza. Se ci fossimo salvati forse non avrei neanche preso questa decisione, chissà… C’è la rabbia di non aver potuto dare quello che avrei voluto, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Lacrime? Per me piangere è una debolezza, ma le ultime partite le giocherò con gli occhiali da sole”.

CLICCA QUI per tutti gli ultimi aggiornamenti sulla Serie B

Infine Pellissier si sofferma in maniera dura sui torti subiti dal Chievo: “Gran parte delle colpe sono le nostre, siamo noi a essere andati in campo, se hai la determinazone giusta passi sopra a tutto. Quest’anno ne abbiamo avute troppe, poi c’era un ricambio generazionale e qualche problematica ci sta. Sarebbe bello retrocedere per colpe solo tue e non esterne, ma questo è il mondo a cui andiamo incontro ed è giusto che smetta perché altrimenti rischierei troppo a parlare. La colpa però è quasi solo nostra e bisogna prendersi le nostre resposanbilità, se avessimo fatto il Chievo vero forse non saremmo a questo punto“.

F.I.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago