Ultim'ora

Cessione Palermo, frenata con York Capital: le ultime

Prosegue la telenovela legata alla trattativa per la cessione del Palermo: con la York Capital sembrava mancassero solo i dettagli, ma nelle ultime ore sarebbe sorta una problematica legata ad alcune clausole

Rino Foschi (Screenshot Youtube)

Il Palermo sembra non trovare pace. Fino a ieri la trattativa con York Capital procedeva spedita, sebbene la firma sull’accordo preliminare fosse slittata a dopo Pasqua. E’ una questione delicata, prendersi qualche giorno in più è cosa normale e forse saggia. Nelle ultime ore, però, si è verificata una frenata tra le parti, per colpa di alcune clausole nel contratto. Come riporta ‘Il Giornale di Sicilia’, infatti, il fondo americano è interessato a tutto il pacchetto Palermo. In particolare vorrebbe rilevare anche la Mepal, la società che è in possesso dei diritti commerciali oltre che del marchio rosanero, ma che è ora al centro delle vicende giudiziarie che vedono coinvolto Maurizio Zamparini.

Per tutte le notizie di mercato sulla Serie B CLICCA QUI!

Cessione Palermo, distanza sui dettagli con York Capital. E le alternative non convincono

“Le clausole in discussione riguarderebbero entrambi i soggetti in procinto di essere ceduti”, quindi l’accordo ad ora appare ancora lontano dall’essere concluso, con gli avvocati Francesco Pantaleone e Antonino Gattuso impegnati nella mediazione. Le parti continuano comunque a lavorare senza sosta per dirimere la questione, anche perché Rino Foschi e Daniela De Angeli hanno tutta l’intenzione di accelerare il tutto. Ma perché l’accordo preliminare venga firmato deve essere chiaramente tutto definito nei minimi dettagli. Il contratto è già pronto, ma a questo punto sarebbero necessarie alcune modifiche, perché è proprio sui dettagli che c’è distanza. Foschi in questi giorni è arrivato a Palermo per stare vicino alla squadra (a Pasquetta c’è Palermo-Padova per la 15esima di ritorno di Serie B), ma sa che i club rosanero non ha grandi alternative a York Capital. Le altre piste non offrono garanzie, l’unica ancora resta il fondo americano.

F.I.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago