Cesena-Spezia, tabellino e pagelle del match

Cesena

CESENA SPEZIA PAGELLE TABELLINO – Ecco le pagelle e il tabellino di Cesena-Spezia:

CESENA: (4-4-1-1) Agliardi; Perticone, Rigione, Esposito, Fazzi; Kupisz (35′ st Vita), Kone, Schiavone (30′ st Cascione), Dalmonte (42′ st Panico); Laribi; Jallow. A disp: Melgrati, Fulignati, Mordini, Eguelfi, Moncini, Maleh, Sbrissa, Farabegoli, Setola. All: Castori

SPEZIA: (3-5-2) Bassi; De Col, Terzi, Ceccaroni; Vignali, Maggiore, Bolzoni (26′ st Gilardino), Acampora (1′ st Soleri), Lopez; Marilungo (15′ st Mastinu), Granoche. A disp: Saloni, Giani, Forte, Augello, Calabresi, Okereke, Masi, Figoli, Giuliani. All: Gallo

ARBITRO: Marini di Roma.

MARCATORI: 32′ pt Schiavone

AMMONITI: Perticone, Cascione (C); Lopez, Maggiore (S)

ESPULSI:

 

PAGELLE

CESENA

Agliardi 6: Praticamente inoperoso, se non per il colpo di testa di Ceccaroni in cui si segnala attento. Concentrato per tutto il match.

Perticone 6: Fluttua tra il centro e la fascia destra. Ci mette tutta l’esperienza che ha. Mastinu lo fa impegnare parecchio nella ripresa.

Rigione 6,5: Chiude tutti e tutto. E’ spesso lui che risolve le situazioni più pericolose. Annulla Soleri e ingaggia un duello tutto fisico con Granoche. Molto bene.

Esposito 6,5: Supporta al meglio i compagni della difesa. Non sbaglia nulla.

Fazzi 6: Continua questa sua trasformazione da centrocampista a terzino, oggi a sinistra. Si disimpegna bene, rispondendo presente alla richiesta del suo allenatore. Rischia nel finale su Vignali in area di rigore.

Kupisz 6: Fa il suo, non gli si può rimproverare impegno e dedizione. Certo, in fase offensiva si fa vedere poco, ma oggi va bene anche così.

(35′ st Vita) s.v.

Kone 5,5: Ha sbagliato praticamente tutto, soffre l’inferiorità numerica a centrocampo e lo si nota solo per i tanti errori. Spreca una chance a metà ripresa.

Schiavone 6,5: Fino al gol non era stato molto preciso. Poi però si fa perdonare col gol dell’1-0 andando a sfruttare una respinta su corner. E’ un gol da tre punti.

(30 ‘st Cascione) 6: Entra bene, pulito e ordinato, in difesa del vantaggio acquisito. Spende anche un giallo.

Dalmonte 6,5: E’ molto attivo su quella fascia, pur senza brillare per guizzi offensivi. Però corre tantissimo e lo dimostra il fatto che esce coi crampi nel finale. Ha dato tutto.

(42′ st Panico) s.v.

Laribi 6: Castori lo riporta più avanti, dopo un inizio di campionato passato a fare il regista. Gioca dietro Jallow, ma non è così determinante come lo conoscevamo. Forse si è un po’ disabituato a questo ruolo. Gioca una partita comunque sufficiente, ma può certamente fare di più.

Jallow 5,5: Ragazzo dalle grandi potenzialità fisiche e tecniche, l’impressione è che renda meglio sempre quando subentra piuttosto che quando gioca da titolare. Deve fare di più.

All.: Castori 7: Torna e si vede. La squadra è la sua fotocopia: grintosa, determinata, senza mai mollare. Torna ai tre punti e ferma l’emorragia cesenate dell’ultimo periodo. Per il gioco ripassare più avanti, ma i tre punti sono oro colato.

 

SPEZIA

Bassi 5,5: Pesa quella respinta sul corner forse non troppo fatta bene che finisce sui piedi di Schiavone il quale ne ha approfittato per realizzare il gol partita.

De Col 5,5: Lo Spezia attacca poco dalla destra e lui deve anche preoccuparsi di un Dalmonte molto attivo.

Terzi 6,5: Guida con la sua solita saggezza la difesa che, tranne per quella disattenzione sul corner da cui nasce il gol di Schiavone, non rischia quasi mai.

Ceccaroni 6,5: Si fa notare per avere un ottimo piede con cui spesso esce bene palla al piede dalla difesa e per un colpo di testa pericoloso in zona offensiva. Sarebbe comunque un difensore, anche se pure qui si disimpegna molto bene.

Vignali 6,5: Un po’ a destra, un po’ al centro, un po’ dietro, un po’ davanti. Fa un po’ di tutto e lo fa bene, con qualità. Nel finale compie anche qualche errore. Ragazzo interessantissimo.

Maggiore 6,5: Come Vignali. Ha qualità e le fa vedere, nel secondo tempo magari a sprazzi. Commette anche qualche errore, trova l’ammonizione, però si segnala per l’ottima qualità.

Bolzoni 6: Una partita onesta. Si muove da mezz’ala nel primo tempo e nel secondo resta accanto a Maggiore, lasciando al giovane compagno le sortite difensive, fino alla sostituzione.

(26′ st Gilardino) 5,5: Esordio con la maglia dello Spezia. Era molto atteso. Gioca 20′, ma non lo si vede mai, ben controllato dalla difesa cesenate. Ha bisogno ovviamente di tempo per ingranare.

Acampora 6: Gioca un solo tempo poi esce all’intervallo per esigenze tattiche. Fin lì non aveva demeritato.

(1′ st Soleri) 5: Non ci siamo. Troppo acerbo, troppo molle. Inconsistente. Non ripaga la fiducia di Gallo.

Lopez 6,5: E’ come al solito l’ultimo a mollare. Ci mette la consueta ‘garra’, ma non solo quella, visto che è pericoloso in fase offensiva e spesso determinante in quella difensiva, come quel salvataggio sulla linea nel finale sul tiro-cross di Laribi.

Marilungo 5,5: Gioca alle spalle di Granoche, ma non riesce ad imbeccarlo al meglio. Sostituito a inizio ripresa, applaudito dal pubblico di casa poiché un ex.

(15′ st Mastinu) 6,5: Un ingresso interessante. Spacca la partita con le sue discese sulla sinistra che mettono in difficoltà la difesa cesenate.

Granoche 6: Non segna da diversi mesi, è vero. Ma si sbatte dal primo all’ultimo minuto, cercando anche le sponde coi compagni. Ingaggia un duello con tutta la difesa del Cesena fin dall’inizio, ma non trova il guizzo giusto. Un 6 anche per il cuore che ci mette.

All.: Gallo 6: E’ vero, esce dal Manuzzi con zero punti, ma presenta un buon Spezia e l’impressione è che la squadra lo segua e questo sia solo un incidente di percorso.

Marco Orrù

Share
Published by
Marco Orrù
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago