CESENA-SPEZIA 1-0, Serie B: Schiavone dà i tre punti a Castori

Cesena (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

CESENA-SPEZIA DIRETTA LIVE – Sarà possibile seguire Cesena-Spezia a partire dalle ore 20,30 valevole per la settima giornata del campionato di Serie B.

Cesena-Spezia diretta live, segui la partita

CLICCA QUI PER CESENA-SPEZIA DIRETTA LIVE

Mister Castori ai microfoni di Sky: ”Hanno preso la giusta mentalità i ragazzi. Quando si è ultimi in classifica serve l’atteggiamento giusto, concentrazione e determinazione. Servivano i tre punti e li abbiamo presi e questo era fondamentale. Poi per migliorare ci sarà tempo. Siamo cresciuti minuto dopo minuto, era normale. I ragazzo hanno lottato fino alla fine per prendere questi tre punti. E’ stata una bella serata. Sono un gruppo di giovani ragazzi, hanno un ”motore” importante che va messo a punto per fare sempre meglio”. 

Mister Gallo ai microfoni di Sky: ”Ci siamo espressi bene, ma siamo mancati nell’ultimo passaggio e nella conclusione. La nostra è una squadra organizzata e che sa quello che deve fare. Dobbiamo migliorare negli ultimi 20 metri. E’ una sconfitta immeritata, ma il campo ha detto questo e dobbiamo accettarlo. Il rigore su Vignali? Dalla panchina ho visto il fallo, ma devo cercare di essere equilibrato nei commenti. E’ successa la stessa cosa anche a Salerno e nemmeno lì non è stato dato il rigore. Questo fallo su Vignali era abbastanza palese. Ma è in episodio, non voglio soffermarmi più di tanto”.

Perticone a fine partita ai microfoni di Sky: ”Vittoria importantissima. Dovevamo tirar fuori tutto e l’abbiamo fatto. Quando un allenatore viene esonerato è un fallimento per tutta la squadra. Mister Camplone è una brava persona. Il cambio è servito a tutti per farsi un esame di coscienza, perché noi anche con un pubblico così non possiamo mai sbagliare l’atteggiamento. Porta inviolata? Abbiamo preso finora troppi gol ed è davvero frustrante per un difensore. Siamo ripartiti nell’attenzione della fase difensiva e oggi si è visto. Ora dobbiamo continuare a lavorare. Castori? Chi paga è sempre l’allenatore, ma siamo noi a metterci in discussione. Il mister ha portato entusiasmo perchè conosce la piazza”.

Nella ripresa il Cesena tiene bene e porta a casa tre punti importantissimi. La squadra di Castori argina il ritorno e gli attacchi dello Spezia, che ci prova fino alla fine, senza però sfondare il muro. Il ritorno di Castori coincide anche col ritorno alla vittoria dei romagnoli. Nello Spezia, che ci ha provato fino alla fine, si segnala l’esordio di Alberto Gilardino. CESENA-SPEZIA 1-0.

SECONDO TEMPO

Schiavone a Sky all’intervallo: ”Un gol importante a livello personale e per la squadra, ci dà fiducia. Dobbiamo ricominciare il secondo tempo con questo spirito. Dobbiamo rimanere compatti, corti, come ci chiede il mister e sfruttare al meglio le occasioni che ci concedono. Mister Castori si fa sentire in panchina, ha un carattere molto forte e ci dà grande carica”.

INTERVALLO

Partita molto equilibrata per mezz’ora, con le due squadre che si sono battute con buon piglio, ma senza che nessuna prevaricasse sull’altra. Al 32′, poi, il lampo di Schiavone, bravo ad arrivare per primo sulla palla dopo una respinta difensiva e battere Bassi. Lo Spezia, brillante nei primi 30′, dopo il gol è andato un po’ in panne. Il primo tempo finisce così. CESENA-SPEZIA 1-0

PRIMO TEMPO

Ecco le formazioni ufficiali:
CESENA (4-4-1-1): Agliardi; Perticone, Rigione, Esposito, Fazzi; Kupisz, Kone, Schiavone, Dalmonte; Laribi; Jallow. All. Castori
A disp: Melgrati, Fulignati, Mordini, Cascione, Eguelfi, Moncini, Panico, Maleh, Vita, Sbrissa, Farabegoli, Setola.

SPEZIA (3-5-2): Bassi; De Col, Terzi, Ceccaroni; Vignali, Maggiore, Bolzoni, Acampora, Lopez; Marilungo, Granoche. All. Gallo.
A disp: Saloni, Giani, Forte, Gilrdino, Soleri, Augello, Calabresi, Okereke, Mastinu, Masi, Figoli, Giuliani.

Parla Romano Perticone a Sky Sport: “Dobbiamo dimostrare la nostra voglia. Il cambio di allenatore porta tutti a mettersi in discussione e dobbiamo farlo. Siamo pronti a seguire Mister Castori. Stiamo cercando di assimilare il suo lavoro. Sarà una questione di tutta la squadra la fase difensiva“.

Ecco le parole di Guido Marilungo nel prepartita a Sky Sport: “Vincere aiuta e abbiamo vinto contro una squadra importante come il Bari. C’è stato l’arrivo di Alberto Gilardino che ha portato grande entusiasmo. Difficoltà a fare gol? Spero sia soltanto un periodo. Col Bari è stata una gara difficile, ma anche a Salerno ne abbiamo sfiorati molti. L’importante è arrivarci, poi ci saranno le partite in cui sarà facile e altre in cui sarà più complicato. Il Cesena ritrova Castori che porta entusiasmo. Ha fatto bene anche a Carpi. Sarà una gara difficile perché questo stadio è complesso. Noi ce la metteremo tutta“.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Share
Published by
Matteo Fantozzi
Tags: Primo Piano

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago