CESENA-SPEZIA 1-0, Serie B: Schiavone dà i tre punti a Castori

    Cesena
    Cesena (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

    CESENA-SPEZIA DIRETTA LIVE – Sarà possibile seguire Cesena-Spezia a partire dalle ore 20,30 valevole per la settima giornata del campionato di Serie B.

    Cesena-Spezia diretta live, segui la partita

    CLICCA QUI PER CESENA-SPEZIA DIRETTA LIVE

    Mister Castori ai microfoni di Sky: ”Hanno preso la giusta mentalità i ragazzi. Quando si è ultimi in classifica serve l’atteggiamento giusto, concentrazione e determinazione. Servivano i tre punti e li abbiamo presi e questo era fondamentale. Poi per migliorare ci sarà tempo. Siamo cresciuti minuto dopo minuto, era normale. I ragazzo hanno lottato fino alla fine per prendere questi tre punti. E’ stata una bella serata. Sono un gruppo di giovani ragazzi, hanno un ”motore” importante che va messo a punto per fare sempre meglio”. 

    Mister Gallo ai microfoni di Sky: ”Ci siamo espressi bene, ma siamo mancati nell’ultimo passaggio e nella conclusione. La nostra è una squadra organizzata e che sa quello che deve fare. Dobbiamo migliorare negli ultimi 20 metri. E’ una sconfitta immeritata, ma il campo ha detto questo e dobbiamo accettarlo. Il rigore su Vignali? Dalla panchina ho visto il fallo, ma devo cercare di essere equilibrato nei commenti. E’ successa la stessa cosa anche a Salerno e nemmeno lì non è stato dato il rigore. Questo fallo su Vignali era abbastanza palese. Ma è in episodio, non voglio soffermarmi più di tanto”.

    Perticone a fine partita ai microfoni di Sky: ”Vittoria importantissima. Dovevamo tirar fuori tutto e l’abbiamo fatto. Quando un allenatore viene esonerato è un fallimento per tutta la squadra. Mister Camplone è una brava persona. Il cambio è servito a tutti per farsi un esame di coscienza, perché noi anche con un pubblico così non possiamo mai sbagliare l’atteggiamento. Porta inviolata? Abbiamo preso finora troppi gol ed è davvero frustrante per un difensore. Siamo ripartiti nell’attenzione della fase difensiva e oggi si è visto. Ora dobbiamo continuare a lavorare. Castori? Chi paga è sempre l’allenatore, ma siamo noi a metterci in discussione. Il mister ha portato entusiasmo perchè conosce la piazza”.

    Nella ripresa il Cesena tiene bene e porta a casa tre punti importantissimi. La squadra di Castori argina il ritorno e gli attacchi dello Spezia, che ci prova fino alla fine, senza però sfondare il muro. Il ritorno di Castori coincide anche col ritorno alla vittoria dei romagnoli. Nello Spezia, che ci ha provato fino alla fine, si segnala l’esordio di Alberto Gilardino. CESENA-SPEZIA 1-0.

    SECONDO TEMPO

    Schiavone a Sky all’intervallo: ”Un gol importante a livello personale e per la squadra, ci dà fiducia. Dobbiamo ricominciare il secondo tempo con questo spirito. Dobbiamo rimanere compatti, corti, come ci chiede il mister e sfruttare al meglio le occasioni che ci concedono. Mister Castori si fa sentire in panchina, ha un carattere molto forte e ci dà grande carica”.

    INTERVALLO

    Partita molto equilibrata per mezz’ora, con le due squadre che si sono battute con buon piglio, ma senza che nessuna prevaricasse sull’altra. Al 32′, poi, il lampo di Schiavone, bravo ad arrivare per primo sulla palla dopo una respinta difensiva e battere Bassi. Lo Spezia, brillante nei primi 30′, dopo il gol è andato un po’ in panne. Il primo tempo finisce così. CESENA-SPEZIA 1-0

    PRIMO TEMPO

    Ecco le formazioni ufficiali:
    CESENA (4-4-1-1): Agliardi; Perticone, Rigione, Esposito, Fazzi; Kupisz, Kone, Schiavone, Dalmonte; Laribi; Jallow. All. Castori
    A disp: Melgrati, Fulignati, Mordini, Cascione, Eguelfi, Moncini, Panico, Maleh, Vita, Sbrissa, Farabegoli, Setola.

    SPEZIA (3-5-2): Bassi; De Col, Terzi, Ceccaroni; Vignali, Maggiore, Bolzoni, Acampora, Lopez; Marilungo, Granoche. All. Gallo.
    A disp: Saloni, Giani, Forte, Gilrdino, Soleri, Augello, Calabresi, Okereke, Mastinu, Masi, Figoli, Giuliani.

    Parla Romano Perticone a Sky Sport: “Dobbiamo dimostrare la nostra voglia. Il cambio di allenatore porta tutti a mettersi in discussione e dobbiamo farlo. Siamo pronti a seguire Mister Castori. Stiamo cercando di assimilare il suo lavoro. Sarà una questione di tutta la squadra la fase difensiva“.

    Ecco le parole di Guido Marilungo nel prepartita a Sky Sport: “Vincere aiuta e abbiamo vinto contro una squadra importante come il Bari. C’è stato l’arrivo di Alberto Gilardino che ha portato grande entusiasmo. Difficoltà a fare gol? Spero sia soltanto un periodo. Col Bari è stata una gara difficile, ma anche a Salerno ne abbiamo sfiorati molti. L’importante è arrivarci, poi ci saranno le partite in cui sarà facile e altre in cui sarà più complicato. Il Cesena ritrova Castori che porta entusiasmo. Ha fatto bene anche a Carpi. Sarà una gara difficile perché questo stadio è complesso. Noi ce la metteremo tutta“.