Sassuolo%2C+ESCLUSIVO%2F+Gianluca+Sansone%3A+%26%238220%3BNon+sono+Messi.+Boakye+un+talento+da+grande+palcoscenico%26%238221%3B
seriebnewscom
/2011/11/09/sassuolo-esclusivo-gianluca-sansone-non-sono-messi-boakye-un-talento-da-grande-palcoscenico/amp/

Sassuolo, ESCLUSIVO/ Gianluca Sansone: “Non sono Messi. Boakye un talento da grande palcoscenico”

Gianluca Sansone - www.sassuolocalcio.it

Il Sassuolo sta sorprendendo tutti in questo campionato di Serie B. Grande merito è attribuito alla guida del tecnico Fulvio Pea, ma sono protagonisti di questa partenza sprint anche i tre interpreti dell’attacco: Masucci, Sansone e Boakye.

E’ intervenuto in ESCLUSIVA per SerieBnews.com Gianluca Sansone, che ha commentato con noi il momento del ‘suo’ Sassuolo.

Gianluca, certo con Masucci e Boakye state facendo grandi cose lì davanti… Che ne dici?
“Con Gaetano ci ho già giocato l’anno scorso e ci troviamo bene. Con Richmond ci siamo capiti da subito. Siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo. Non ci scordiamo che ci sono diversi giocatori fuori. Sasà Bruno, Marchi e Naselli ci daranno una grande mano”.

Ci racconti come Pea prepara una partita?
“Il Mister è molto preciso. Prepara le partite nei minimi particolari e studiando ogni possibile soluzione. Si concentra molto sull’avversario e studia la sua tattica. Poi…. Beh, il resto è un segreto (ride ndr)”.

Non vogliamo farti svelare i segreti di Mister Pea, ma vogliamo capire come si rapporta con i giocatori. Più amico o colonello?
“Direi entrambi. Usa il bastone e la carota come si dice in gergo. Gli allenamenti sono molto tranquilli, ma quando c”è da farsi sentire lo fa. E’ un motivatore, bravo a cogliere in ogni giocatore il 100%”.

Rambaudi l’altra sera ti ha paragonato a Messi, anche se solo fisicamente. Come hai reagito quando hai saputo la notizia?
“Veramente ho provato un pò di vergogna e imbarazzo. Sono realista. Però ringrazio Rambaudi per queste parole e per me essere anche solo accostato a Messi è una grande soddisfazione”.

Tatticamente cosa cambia per te quando Pea passa da due a tre punte?
“I movimenti per noi attaccanti quando passiamo da due a tre cambiano poco. Le modifiche avvengono più negli altri reparti. Io mi trovo bene in entrambi i modi, mi piace molto come mi fa giocare il Mister. Sà tirare fuori da me, come da ogni altro, il 100%”.

Ci parli un pò di Boakye? Tu paragonato a Messi, lui accostato a Manchester United e Juventus. Come la vedi?
“Va meglio a lui, io sono solo accostato a un campione, lui invece è cercato da un grande club. (Ride ndr). Dai scherzo. Sono molto felice per lui, se lo merita davvero. E’ un grande talento e non ci scordiamo che è solo un 1993. Può migliorare ancora”.

Certo tra Messi, il Manchester e la Juventus… La Serie B viene seguita proprio da tutti…
“Fino all’anno scorso seguivo di meno la B, la vedevo solo alla televisione. Ora ci sono dentro al 100% e mi rendo conto di quanto sia difficile questo campionato. Ci pensavo anche io, se il Manchester guarda Boakye vuol dire che guarda pure il Sassuolo. La Serie B è molto seguita e ne sono felice”.

E ora con la B Italia i giovani hanno anche la loro nazionale. Come giudichi questa nazionale?
“E’ sicuramente molto utile per i giovani, sono felice che abbiano il loro palcoscenico”.

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi

Matteo Fantozzi laureatosi in Storia del Cinema al Dams di Roma prende nel 2010 la strada del giornalismo. Direttore editoriale di SerieBnews.com è stato in passato anche volto di "La Juve è sempre la Juve'' su T9 insieme a Sergio Brio, Graziano Cesari e Angelo Di Livio

Published by
Matteo Fantozzi

Recent Posts

Costa d’Avorio-Ecuador ai Mondiali 2026: Guida alla Visione su Dazn o Rai, Orari e Dettagli dello Streaming

Il Mondiale 2026 promette emozioni con la partita Costa d'Avorio-Ecuador all'AT&T Stadium. Un duello di…

20 ore ago

Lazio: Mercato a Saldo Zero in Arrivo, Ecco il Comunicato Ufficiale del Club

La Lazio punta a un mercato sostenibile, con priorità alle cessioni non strategiche e alle…

2 giorni ago

Stati Uniti vs Paraguay ai Mondiali 2026: Guida su Dove e Quando Guardare la Partita tra Dazn e Rai

Per vedere i Mondiali 2026 in Italia, Rai e RaiPlay offriranno la diretta TV e…

3 giorni ago

Comolli lascia la Juve, Carnevali del Sassuolo in pole per il ruolo di AD: attesa l’ufficialità

La Juventus si prepara per un importante cambio di leadership, con l'attuale dirigente del Sassuolo,…

4 giorni ago

Gimenez si Confessa: ‘Tifo Milan da Bambino, i Tifosi Credono in Me Nonostante le Difficoltà’

Santiago Giménez, attaccante messicano e simbolo del Feyenoord, rivela il suo tifo per il Milan…

5 giorni ago

Rivoluzione Juventus: Brahim Diaz e Sorloth nel mirino, Kolo Muani in trattativa con il PSG per un ritorno a Torino

La Juventus sta pianificando una rivoluzione nel suo attacco, con Brahim Díaz e Alexander Sørloth…

6 giorni ago
'