Serie B Atalanta, Bonaventura:”E’ un onore essere considerato un talento”


Giacomo Bonaventura è stato il mattatore del derby vinto dall’Atalanta contro l’Albinoleffe. Due gol, belle giocate e un futuro tutto in discesa per il nuovo bomber di Bergamo. Ora lo aspetta la serie A, una realtà nuova e difficile che solo chi ha la stoffa può affrontare da protagonista. Stoffa che appunto non manca in campo a “Bona”, cosi ribattezzato dai tifosi, abile anche nel dialogare con i cronisti: parole da leader le sue, da veterano di campo nonostante la giovane età.

STAGIONE IMPORTANTE:”Ci speravo, del resto cerco di fare del mio meglio a partire dagli allenamenti. I ritmi, in dirittura d’arrivo, stanno calando anche in partita e allora le mie qualità risaltano con più evidenza”.

TANTI GOL:” “Non me lo sarei mai aspettato, però il nuovo ruolo, consentendomi di partire dalla fascia e stringere poi al centro, mi ha certamente favorito sotto l’aspetto realizzativo. Fare dieci gol non sarebbe male, me ne manca solo uno. Ma non è il mio assillo quotidiano: se ci riuscirò, ben venga. Non sono un attaccante, se segno con regolarità è anche merito dei compagni che mi servono a puntino. Intanto con l’AlbinoLeffe ho realizzato la prima doppietta della mia carriera”.

TALENTO VERO:”E’ un onore essere considerato un giovane talento. Perchè dovrebbe dispiacermi, sto bene qui e venir considerato una promessa fa solo che piacere”.

Di Nicolo’ Ballarin

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago