Notizie

Il Principe ci ha preso gusto: acquistato un nuovo club

Dopo aver acquistato il Savoia, il principe Emanuele Filiberto ha deciso di regalarsi un clamoroso bis: nuovo colpo per l’erede della casa reale italiana.

Potremmo definirlo il “nuovo De Laurentiis”. Il principe Emanuele Filiberto sembra infatti aver deciso di seguire le orme dell’imprenditore romano. Anche lui, dopo essersi per una vita interessato a tutto, meno che al calcio, ha improvvisamente scelto di regalarsi un’avventura nel mondo dello sport, investendo in alcune delle squadre più gloriose del Sud Italia. Dopo aver rilevato il titolo del Savoia, ha deciso di fare il bis: a pochi mesi di distanza, ha acquistato immediatamente un altro club.

Emanuele Filiberto ha comprato una nuova squadra dopo il Savoia (Ansa) Seriebnews.com

Che le sue intenzioni fossero serie era chiarissimo. Investire in un club glorioso come il Savoia, la squadra di Torre Annunziata, in provincia di Napoli, è stato un gesto di coraggio per l’erede della casa reale italiana, desideroso di portare in alto una squadra che porta il nome della sua famiglia. L’obiettivo? La Serie B, come dichiarato senza troppi giri di parole.

Ma le ambizioni di Emanuele Filiberto a quanto pare non si sono fermate a Torre Annunziata. Fiutando un nuovo affare sempre in Campania, ha deciso infatti di raddoppiare il proprio investimento e di acquistare subito una nuova squadra, seguendo proprio le orme di ADL. Anche se stavolta, forse, con intenzioni differenti.

Non solo il Savoia: nuova squadra per Emanuele Filiberto

Più che un principe, potremmo definirlo uno stratega. A distanza di pochi mesi dalla rilevazione del titolo sportivo del Savoia, attualmente in Eccellenza, Emanuele Filiberto, o meglio la sua Casa Reale Holding Spa, ha infatti comprato un nuovo club calcistico: il Real Aversa, squadra di Serie D. Lo ha annunciato l’ex presidente dei Normanni, Guglielmo Pellegrino. Ma cosa se ne farà Emanuele Filiberto di una seconda squadra?

Emanuele Filiberto compra una nuova squadra (Ansa) Seriebnews.com

Questa la domanda che molti tifosi si pongono, e che potrebbe avere una doppia risposta. Ufficialmente la Casa Reale Holding ha infatti dichiarato che l’acquisizione rientra nel progetto di sviluppo del territorio attraverso il calcio, utilizzato come mezzo formativo per i giovani e di rilevanza sociale. Il vero scopo, sportivamente parlando, potrebbe però essere un altro.

Emanuele Filiberto potrebbe infatti anche decidere di trasferire il titolo del Real Aversa a Torre Annunziata, per favorire la promozione immediata del Savoia in Serie D e dare il via alla scalata verso la cadetteria annunciata già da mesi. Una mossa strategica che potrebbe regalargli grande popolarità tra i tifosi del Savoia, ma che difficilmente verrebbe apprezzata dai sostenitori di una squadra gloriosa come quella dell’agro aversano.

Mauro Abbate

Share
Published by
Mauro Abbate

Recent Posts

Torna in Italia dopo due anni: retrocessione indigesta

Un grande ex protagonista della Serie A è pronto a tornare in Italia dopo la…

11 mesi ago

Accordo ufficiale: la Roma fa cassa in Serie B

L'accordo tra le parti è ufficiale e la Roma a breve farà cassa con un…

11 mesi ago

35 Milioni in fumo, è ufficiale: torna alla Juventus

Brutte notizie per la Juventus. Al periodo più che negativo si aggiunge il ritorno del…

11 mesi ago

Niente Serie B: addio dopo la retrocessione

Dopo la retrocessione questo giocatore difficilmente proseguirà la sua carriera in cadetteria. Molto probabilmente resterà…

11 mesi ago

Dal Napoli alla B, giocatore già in città

Non solo Spalletti e Giuntoli: un calciatore lascerà il Napoli e andrà in Serie B.…

11 mesi ago

Gregoraci al GP di Monaco: il suo body fa girare la testa

Elisabetta Gregoraci torna su luogo del delitto. La showgirl avvistata sul circuito di Monte-Carlo, per…

11 mesi ago