Il Principe ci ha preso gusto: acquistato un nuovo club

Dopo aver acquistato il Savoia, il principe Emanuele Filiberto ha deciso di regalarsi un clamoroso bis: nuovo colpo per l’erede della casa reale italiana.

Potremmo definirlo il “nuovo De Laurentiis”. Il principe Emanuele Filiberto sembra infatti aver deciso di seguire le orme dell’imprenditore romano. Anche lui, dopo essersi per una vita interessato a tutto, meno che al calcio, ha improvvisamente scelto di regalarsi un’avventura nel mondo dello sport, investendo in alcune delle squadre più gloriose del Sud Italia. Dopo aver rilevato il titolo del Savoia, ha deciso di fare il bis: a pochi mesi di distanza, ha acquistato immediatamente un altro club.

Enanuele Filiberto compra un nuovo club
Emanuele Filiberto ha comprato una nuova squadra dopo il Savoia (Ansa) Seriebnews.com

Che le sue intenzioni fossero serie era chiarissimo. Investire in un club glorioso come il Savoia, la squadra di Torre Annunziata, in provincia di Napoli, è stato un gesto di coraggio per l’erede della casa reale italiana, desideroso di portare in alto una squadra che porta il nome della sua famiglia. L’obiettivo? La Serie B, come dichiarato senza troppi giri di parole.

Ma le ambizioni di Emanuele Filiberto a quanto pare non si sono fermate a Torre Annunziata. Fiutando un nuovo affare sempre in Campania, ha deciso infatti di raddoppiare il proprio investimento e di acquistare subito una nuova squadra, seguendo proprio le orme di ADL. Anche se stavolta, forse, con intenzioni differenti.

Non solo il Savoia: nuova squadra per Emanuele Filiberto

Più che un principe, potremmo definirlo uno stratega. A distanza di pochi mesi dalla rilevazione del titolo sportivo del Savoia, attualmente in Eccellenza, Emanuele Filiberto, o meglio la sua Casa Reale Holding Spa, ha infatti comprato un nuovo club calcistico: il Real Aversa, squadra di Serie D. Lo ha annunciato l’ex presidente dei Normanni, Guglielmo Pellegrino. Ma cosa se ne farà Emanuele Filiberto di una seconda squadra?

Nuova squadra per Emanuele Filiberto
Emanuele Filiberto compra una nuova squadra (Ansa) Seriebnews.com

Questa la domanda che molti tifosi si pongono, e che potrebbe avere una doppia risposta. Ufficialmente la Casa Reale Holding ha infatti dichiarato che l’acquisizione rientra nel progetto di sviluppo del territorio attraverso il calcio, utilizzato come mezzo formativo per i giovani e di rilevanza sociale. Il vero scopo, sportivamente parlando, potrebbe però essere un altro.

Emanuele Filiberto potrebbe infatti anche decidere di trasferire il titolo del Real Aversa a Torre Annunziata, per favorire la promozione immediata del Savoia in Serie D e dare il via alla scalata verso la cadetteria annunciata già da mesi. Una mossa strategica che potrebbe regalargli grande popolarità tra i tifosi del Savoia, ma che difficilmente verrebbe apprezzata dai sostenitori di una squadra gloriosa come quella dell’agro aversano.