BNEWS | Sfuma il ritorno a casa: Galliani mette il veto

Un giocatore arrivato la scorsa estate a Monza sembrava in procinto di poter tornare in Serie B, ma Galliani si oppone

Aveva finito la scorsa stagione con le lacrime agli occhi, con la promozione in Serie A sfumata nei tempi supplementari della gara di ritorno. Poi, nel mercato estivo, proprio la squadra che era salita nella massima serie al posto del suo Pisa, lo aveva cercato. Riuscendo a portarlo tra le proprie fila per 1,5 milioni di euro.

Adriano Galliani
Adriano Galliani © LaPresse

Dopo un inizio difficile nella rinnovata compagine brianzola, il giocatore ha iniziato a trovare spazio, ma senza mai uscire dai radar di alcune società della cadetteria che avevano già pensato a lui per un prestito fino a giugno. Tra queste, anche il suo vecchio club, che da qualche settimana è tornato a sognare una clamorosa – per come si erano messe le cose nelle prime giornata – promozione al piano di sopra.

Birindelli via da Monza? Galliani e Palladino hanno già deciso

Samuele Birindelli, già prodotto delle Giovanili del Pisa, continua ad esserenel mirino della società nerazzurra. In piena – e finora proficua, dati i risultati di mister D’Angelo dal suo ritorno – restaurazione, il presidente dei toscani ha pensato più e più volte al ritorno del figliol prodigo. Per la verità il laterale piaceva e piace anche alla Salernitana, che ora però deve fare i conti con l’avvicendamento in panchina e col possibile addio anche del Ds Morgan De Sanctis.

Samuele Birindelli
Samuele Birindelli © LaPresse

Ma in tutto questo, qual è la posizione del Monza? Il club biancorosso non ha alcuna intenzione di privarsi di Birindelli, che nelle ultime settimane si è guadagnato stima e spazio in campo dal tecnico Palladino. Fortemente voluto da Gallianiche lo aveva ammirato proprio nella drammatica doppia finale Playoff dello scorso anno – il calciatore resterà certamente a Monza fino alla fine della stagione.