Birindelli lascia il Pisa: UFFICIALE il trasferimento al Monza

Il Monza continua ad essere scatenato sul mercato: ufficiale anche l’acquisto di Samuele Birindelli

Dopo il colpaccio Pessina, arriva un’altra ufficialità in casa Monza. Il nuovo acquisto è Samuele Birindelli, figlio d’arte e difensore esterno del Pisa. Per il classe ’99 l’anno prossimo sarà la primissima esperienza in Serie A dopo diversi anni di gavetta.

Monza, UFFICIALE il colpo Birindelli dal Pisa
Samuele Birindelli è un nuovo giocatore del Monza © LaPresse

Nonostante la giovanissima età, i suoi numeri sono già di assoluto livello. Sei stagioni con il Pisa, squadra che lo ha lanciato tra i grandi dopo tutta la trafila del settore giovanile, in cui ha collezionato ben 192 presenze, oltre anche a 7 gol.

Birindelli arriva a Monza: il comunicato

Per lui si apre quindi una nuova esperienza lontano da casa. Ha firmato un contratto che lo legherà al Monza sino al 2026. Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito dei brianzoli.

Monza, dal Pisa arriva Birindelli
Adriano Galliani chiude anche Birindelli © LaPresse

“Samuele Birindelli è un nuovo giocatore del Monza. Il difensore, acquistato a titolo definitivo dal Pisa, ha firmato un contratto coi biancorossi fino al 30 giugno 2026.

Nato a Pisa il 19 luglio 1999, è cresciuto nella squadra della sua città, con cui ha debuttato tra i professionisti a 17 anni, nella gara di Coppa Italia contro il Torino del 29 novembre 2016. Un mese più tardi ha esordito anche in Serie B contro lo Spezia.
Dalla stagione 2017-18, nonostante la giovane età, è diventato un elemento fondamentale per il Pisa, che ha contribuito a riportare in Serie B nel 2019.

Corsa, duttilità e generosità: l’esterno toscano ha migliorato il suo rendimento stagione dopo stagione fino all’ultimo campionato, in cui è stato uno dei punti di forza del Pisa che è arrivato fino alla finale playoff persa proprio contro la sua nuova squadra, il Monza.

Lascia i nerazzurri dopo sei stagioni con 192 presenze e 7 reti, per intraprendere la nuova ambiziosa avventura biancorossa”.