BNEWS | Coda e il grande ritorno: prima le cessioni, poi l’assalto

Il Benevento sogna il ritorno di Massimo Coda: il grande bomber potrebbe tornare a vestire la maglia giallorossa in questa sessione invernale di calciomercato

Il Benevento si muove per Massimo Coda e lo fa concretamente: prima la cessione di Forte, poi l’assalto ad uno dei bomber più prolifici della storia del campionato di Serie B.

Massimo Coda © LaPresse

Acquistato in estate dal Genoa che lo ha prelevato dal Lecce, nella prima parte di stagione Massimo Coda ha realizzato sette gol e quattro assist in diciannove partite giocate tra campionato e Coppa Italia con il club rossoblu. Un buon bottino per l’attaccante classe ’88, che sembrerebbe però intenzionato a cambiare aria in questa sessione invernale di calciomercato.

Ci aveva fatto un pensierino l’ambiziosa Reggina di Filippo Inzaghi, ma ha molte più chance il Benevento. I motivi sono svariati: il rapporto con la piazza, con patron Vigorito, la possibilità di avvicinarsi a casa (è nato a Cava de’ Tirreni, provincia di Salerno) e anche di ritrovare l’amico Gaetano Letizia. Questi, e non solo, i motivi che rendono possibile un ritorno clamoroso quanto romantico.

Calciomercato Benevento, parte l’assalto a Coda

Il direttore sportivo giallorosso, Pasquale Foggia, lavora contestualmente alla cessione di Francesco Forte, operazione propedeutica al ritorno in Campana de l’Ispanico. Una trattativa tutt’altro che semplice, ma che il Benevento non vuole lasciare intentata, anzi.

Massimo Coda © LaPresse

Pagato un milione e mezzo dal Genoa, Massimo Coda è legato ai liguri da altri due anni e mezzo di contratto da 900mila euro a stagione. Un contratto importante, col Benevento che dovrebbe provare a liberarsi anche di Simy per far spazio all’attaccante metelliano che con i sanniti ha segnato trentaquattro gol in novantacinque partite.